Kate Middleton riappare in pubblico, perché ha scelto proprio quel tailleur: “Un messaggio chiarissimo”

Kate Middleton è tornata ufficialmente a ricoprire il suo ruolo di principessa del Galles, per l’occasione ha voluto inviare un messaggio chiaro.

Il 2024 è stato molto complicato per Kate Middleton. La principessa del Galles ha scoperto di avere un tumore e dopo essere stata operata si è sottoposta a dei cicli di chemioterapia preventiva. Per tutto il periodo necessario a curarsi, la consorte dell’erede al trono d’Inghilterra si è fatta da parte, preferendo non intervenire e non mostrarsi in occasioni pubbliche.

Il messaggio di Kate Middleton
Per la prima uscita ufficiale Kate Middleton ha scelto un vestiario simbolico – potterandmore.com

La futura regina avrebbe potuto partecipare ad alcuni eventi nonostante le cure la debilitassero, ma ha scelto di non farlo per non alimentare la macchina del gossip e quindi non dare la possibilità di speculare sulla sua malattia. Per fortuna tutto è andato per il meglio e qualche giorno fa i principi del Galles hanno annunciato con un comunicato ufficiale che la chemioterapia preventiva si è conclusa.

Kate ha già partecipato a diversi impegni ufficiali, nessuno dei quali però è stato documentato da immagini. Anche in questo caso si è trattato di una scelta mediatica e comunicativa, visto che la principessa ha scelto un evento più simbolico per farsi immortalare dopo la fine delle cure.

Kate Middleton, il tailleur scelto per la prima ufficiale dopo il periodo di cura non è stato scelto a caso

L’occasione è stata l’incontro con Liz Hutton, giovanissima fotografa (ha solo 16 anni) che sta lottando da tempo contro il cancro. La giovane ha conosciuto William tramite la London Air Ambulance Charity, associazione di cui l’erede al trono è patrono. Dopo una piacevole conversazione, il principe l’ha invitata a scattare le foto dell’ultima cerimonia delle investiture.

Il messaggio di Kate Middleton
Il significato simbolico del tailleur indossato da Kate Middleton per l’incontro con la giovane Liz – Instagram @princeandprincessofwales – potterandmore.com

Adesso Kate l’ha voluta conoscere ufficialmente e l’incontro è stato documentato dalla stampa. Per l’evento Kate Middleton ha indossato un tailleur rosso bordeaux di Roland Mouret (dal costo di 1.370 euro). Si tratta di un completo composto da giacca monopetto con tasche laterali e pantaloni lunghi a palazzo a cui ha abbinato una maglietta girocollo beige e degli orecchini Cassandra Goad Temple of Heaven (valore 3.310 euro).

La scelta dell’abbigliamento non è stata chiaramente casuale, il tailleur pantalone indica sicurezza di sé e professionalità. Il colore bordeaux è in tendenza in questo autunno 2024, ma ha anche dei valori simbolici: indica eleganza e lusso (era il colore indossato dai nobili), ma anche rispetto. Inoltre la componente viola da cui è composto veicola sensazioni di calma e rilassatezza.

Per quanto riguarda invece le emozioni provate all’incontro emergono chiaramente dall’abbraccio che Kate ha dato a Liz e dalle parole con cui i reali hanno accompagnato l’occasione: “È stato un piacere incontrare Liz a Windsor oggi. Una giovane fotografa di talento la cui creatività e forza ci hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso le tue foto e la tua storia con noi”.

 

Gestione cookie