Vanessa Gravina ha rotto il silenzio in merito alle novità su Il Paradiso delle Signore, soap opera che la vede protagonista da diverse stagioni.
Il successo della serie televisiva del daytime di Rai Uno è confermato anche in questa stagione, la nona in totale, dove milioni di telespettatori si radunano davanti la TV per seguire le vicende dei personaggi che girano all’interno dell’atelier milanese.
Uno dei punti fermi dell’intero spettacolo è Vanessa Gravina, protagonista da anni nel ruolo della temuta e stimata contessa Adelaide do Sant’Erasmo, la quale detiene una parte del grande magazzino gestito dal compagno Marcello Barbieri e Roberto Landi, dopo l’uscita di scena di Vittorio Conti sul finire della passata stagione.
È proprio la famosa attrice italiana che ha deciso di rompere il silenzio durante una interessante intervista rilasciata all’Adkronos, durante la quale ha svelato quali sono i segreti del grande successo della soap opera, parlando apertamente non solo del suo personaggio ma anche dell’intera storia.
Il Paradiso delle Signore, le indiscrezioni svelate da Vanessa Gravina
Vanessa Gravina è legatissima a Il Paradiso delle Signore e al suo personaggio Adelaide do Sant’Erasmo. Lo si può notare apertamente durante l’intervista sulla nota agenzia stampa, nella quale ha speso bellissime parole nei confronti della serie televisiva. L’attrice ha sottolineato come la soap riesce a restituire una immagine molto bella dell’Italia tra gli anni ’50 e ’60, sia dal punto di vista estetico che di valori.
“Un’Italia forte, propulsiva, economicamente competitiva, un’Italia dei valori dove la femminilità non è volgarizzata, svilita. – ha detto Gravina nell’intervista – Le donne si ritrovano in queste icone femminili, le più giovani si riscoprono”. I fan della serie tv hanno sicuramente notato come in questi anni sono state tante le vicende che hanno attraversato gli episodi, come la tragedia del Vajont o il tragico assassinio di JFK.
Vanessa ci ha tenuto a ribadire che la forza della soap sta nelle donne che si stanno avvicinando al ’68, un’aria di cambiamento e trasformazione che si inizia già a sentire all’interno del Paradiso. L’attrice ha poi sottolineato di essere molto felice ed orgogliosa del fatto che i telespettatori stiano premiando il lavoro fatto in questi mesi, riuscendo a conquistare un pubblico trasversale.
Gravina ha poi fatto un accenno in merito alle tante ore di lavoro e all’impegno che tutti gli attori e le maestranze mettono in campo per potare in TV lo spettacolo finito come lo vediamo ogni pomeriggio. “Uno sforzo titanico, 50-60 pagine studiate a memoria ogni settimana. E si lavora dalle 8.30 del mattino fino alle 18 di sera”, ha aggiunto.