Il Paradiso 9, qual è la verità nascosta di Ciro: colpo di scena

Clamoroso colpo di scena nella trama del Paradiso delle Signore: Ciro Puglisi nasconde un segreto alla sua famiglia?

Lo scorso 9 settembre Il Paradiso delle Signore ha riaperto i battenti. Anche la nuova stagione dell’amata soap opera di Rai 1 – la nona in totale – sta riscuotendo un buon successo. Il nuovo ciclo di episodi trova conforto nei numeri degli ascolti: la puntata del 1° ottobre ha avuto infatti una media di circa 1,5 milioni di spettatori.

Il paradiso delle signore 9: CIro Puglisi ha un segreto
Quale inconfessabile segreto cela il signor Puglisi? (Foto Rai e Instagram @ilparadisodellesignorerai) – potterandmore.com

Come sempre la storia che ruota intorno al grande magazzino milanese non manca di riservare sorprese e colpi di scena ai telespettatori. Questa stagione vede assente per la prima volta Vittorio Conti: il proprietario del Paradiso si è rifugiato a New York insieme a Matilde per sfuggire alla vendetta di Tancredi.

Una new entry molto attesa era quella di Odile, la figlia ritrovata di Adelaide. Ma anche la famiglia Puglisi sarà al centro dell’attenzione nelle nuove trame della serie televisiva in onda nel pomeriggio sulla rete ammiraglia della tv pubblica. Papà Ciro infatti sembra avere qualcosa di grosso da nascondere.

Il Paradiso delle Signore 9: la verità nascosta di Ciro Puglisi

Tutto comincia con una telefonata da parte del compare di Partanna. Il capofamiglia dei Puglisi si vede chiedere un favore che ha tutta l’aria di essere qualcosa di molto importante. Mimmo ha ricevuto un trasferimento: dovrà andare a Milano a prestare il suo servizio di poliziotto. Ma il giovane non conosce nessuno in città e ha bisogno di ospitalità, almeno inizialmente.

Spoiler Il Paradiso delle Signore 9: la verità nascosta di Ciro
In casa Puglisi non si annunciano momenti facili (Foto Instagram @massimo.cagnina) – potterandmore.com

Concetta però non gradisce l’arrivo di Mimmo e la cosa suona strana viste le sue ampie vedute – già dimostrate in passato – e la sua voglia di aiutare i giovani. Ma non in questo caso. A farla ancor più irritare poi è l’insistenza di Ciro. Il marito alla fine la metterà a parte di un oscuro segreto relativo al suo passato.

Non si esclude che Mimmo non possa essere un figlio illegittimo di Ciro, magari nato prima del matrimonio con Concetta. Sta di fatto che dopo aver scoperto la verità a lungo nascosta dal marito Concetta si allontana. In casa Puglisi la tensione la farà da padrona. Le anticipazioni rivelano anche che Agata proverà a riportare la pace tra i due genitori. Il suo tentativo però non sarà coronato dal successo.

Il signor Puglisi non saprà che pesci pigliare per cercare di rimediare all’incresciosa situazione venutasi a creare in famiglia. Cercherà allora di farsi perdonare dalla moglie. Ma tutto indica che la crisi tra i due non sia di semplice risoluzione, al punto che ci sarà una separazione (ancora non sappiamo se la rottura sarà temporanea o definitiva).

Una volta Ciro ha detto di aver salvato la famiglia dalla rovina. La storia di Mimmo potrebbe essere collegata a questo salvataggio. Forse il silenzio di Ciro sulla paternità di Mimmo è stato comprato con una sostanziosa somma di denaro? Non è escluso che da questo patto non possa essere venuto il denaro usato da Ciro per acquistare i terreni e risolvere le gravi difficoltà economiche nelle quali versava insieme alla moglie e alle figlie. Per scoprirlo non resterà che attendere le prossime puntate del Paradiso delle Signore.

Gestione cookie