Re Carlo, l’annuncio del Palazzo: perché sospenderà le cure

Un annuncio importante è giunto da Palazzo e riguarda Re Carlo, che sospenderà le cure contro il cancro: la notizia fa preoccupare i sudditi.

La Royal Family britannica continua a catalizzare l’attenzione di tutto il mondo. Come ogni Famiglia Reale, le vicende private che interessano i suoi membri finiscono puntualmente sulle prime pagine di riviste e quotidiani. In questo caso, però, al centro del dibattito ci sono le condizioni di salute dei royals che non smettono di far preoccupare i loro sudditi e non solo. Il recente annuncio arrivato da Buckingham Palace ha messo in allerta: Re Carlo sospenderà le sue cure contro il cancro.

Re Carlo sospende le cure contro il cancro
Re Carlo sospenderà le cure: arriva l’annuncio da Palazzo – potterandmore.com

Lo scorso gennaio il sovrano del Regno Unito ha subito un intervento alla prostata presso la London Clinic. In seguito all’operazione gli è stato diagnostico un tumore, contro il quale sta attualmente lottando con tutte le sue forze sottoponendosi ad un ciclo di trattamenti regolari. Nonostante la sua battaglia, Re Carlo non si è dato per vinto dimostrandosi più determinato che mai a portare avanti i suoi impegni pubblici.

La positività e la grinta del sovrano sono state molto apprezzate dai sostenitori della Corona britannica, tuttavia non manca la preoccupazione per le sue condizioni di salute. All’età di 75 anni, Carlo sta affrontando un periodo per niente semplice e, a gravare ulteriormente sulla situazione, ci sono i conflitti interni che da anni segnano la Famiglia Reale – in particolare da quando Harry e Meghan hanno rinunciato ai loro doveri lasciando il Palazzo.

Re Carlo, la decisione è presa: il sovrano sospenderà le cure per un motivo preciso

Il Re si sottopone settimanalmente alle cure contro il male che lo ha colpito. I sudditi stanno facendo il tifo per lui, nella speranza che possa rimettersi al più presto. Eppure, da Palazzo è di recente giunta una notizia che ha lasciato in molti interdetti: nei prossimi giorni Carlo sospenderà la terapia che sta seguendo e partirà per un viaggio in Australia.

Perché re Carlo sospenderà le sue cure
Re Carlo sospenderà i trattamenti a cui si sottopone per volare in Australia: qual è il programma del Re (Foto Ansa) – potterandmore.com

La visita del sovrano avrà inizio nella giornata del 18 ottobre. Carlo farà tappa a Sydney e Canberra, e successivamente arriverà la volta dello Stato di Samoa: qui prenderà parte alla riunione dei capi di governo del Commonwealth. Per il Re si tratta di un appuntamento molto importante, che lo vedrà impegnato per 11 giorni insieme alla moglie Camilla con un’agenda fitta di impegni.

Carlo – che in questi giorni ha fatto ritorno in Scozia, dove probabilmente soggiornerà fino al suo volo per l’Australia – continuerà a curarsi prima della partenza, per poi sospendere i trattamenti. Il Re, come si è sottolineato, durante la permanenza verrà seguito dalla sua equipe di medici. Inoltre, la visita è stata programmata insieme ai medici del sovrano, tenendo conto delle condizioni di salute di quest’ultimo. Carlo, da parte sua, è più che consapevole della situazione sta vivendo. Eppure, non intende assolutamente rinunciare ai suoi impegni.

Gestione cookie