Gerry Scotti si è reso protagonista di una situazione davvero commovente, quello che è successo fa piangere davvero tutti.
Personaggio amatissimo dal pubblico italiano, ha dimostrato ancora una volta di avere grande voglia di mettersi in gioco con i propri sentimenti.
Nasce come Virginio il 7 agosto del 1956 a Camporinaldo, figlio di Mario, operaio alle rotative del Corriere della Sera, e Adriana, casalinga. Dopo aver intrapreso la carriera da avvocato, arrivando a un passo dalla laurea in giurisprudenza, decide di abbandonare tutto per dedicarsi alla carriera da conduttore radiofonico. Inizia in radio la sua esperienza nello spettacolo, precisamente a Radio Hinterland Milano2 per poi passare a Radio Milano International.
La sua vita cambia nel 1982 quando, ad appena 26 anni, approda a Radio Deejay lanciato da Claudio Cecchetto che lo convince a rimanere in Italia quando Gerry stava volando alla volta degli Stati Uniti per seguire un corso di regia televisiva. Proprio grazie a questa avventura fa l’esordio sul piccolo schermo grazie a Deejay Television. Nel 1985 arriva a Mediaset per condurre Zodiaco su Italia 1.
Anni importanti che lo portano a diventare uno dei volti più presenti sulle reti di Berlusconi, trasformandosi in un punto di riferimento per il pubblico italiano. Scotti non ha mai parlato troppo della sua vita personale, ma stavolta ha commosso davvero tutti.
Gerry Scotti, lacrime del pubblico
Gerry Scotti ha aperto il cuore a Verissimo, nel salotto dove era stato invitato dalla padrona di casa Silvia Toffanin. Il suo racconto è toccante e ci mostra il lato umano e davvero sensibile di questo uomo dalla grande esperienza televisiva.
Quando parla dei suoi nipotini Virginia e Pietro, infatti, il conduttore si commuove e mostra un lato di sé che non tutti conoscono: “Per la festa dei nonni ha fatto la sua prima firma, ha imparato a firmare all’asilo. Si firma come Vivi, l’abbreviativo, e sopra le due I invece del puntino ha disegnato due cuoricini. Che bello”.
Visualizza questo post su Instagram
Gerry Scotti è stato sposato dal 1991 al 2009 con Patrizia Grosso dalla quale ha avuto il suo unico figlio, Edoardo, che è nato nel 1992. Dopo essersi legato sentimentalmente, nel 2011, con l’architetto Gabriella Perino, è diventato nonno. Suo figlio infatti gli ha regalato la gioia di avere due splendidi nipotini, Virginia e Pietro.
Gerry ha deciso di tenerli lontani dalla televisione, per proteggerli, ma ha spesso raccontato dell’amore che riceve da loro e che hanno scosso la sua vita. Due bambini che hanno sicuramente migliorato il percorso del noto conduttore.