Fare un confronto tra Tony Effe e Eminem sembra improponibile, non solo per le loro differenze a livello di curriculum. Le loro esibizioni lo dimostrano.
Nel panorama musicale emergono periodicamente diversi artisti, non solo attraverso la partecipazione ai talent show, che hanno la possibilità di mettere in mostra il loro talento, con l’obiettivo di entrare nel cuore del pubblico. Se si riesce a essere amati da un pubblico trasversale si può dire di avere raggiunto l’obiettivo, così da catturare l’interesse non solo dagli appassionati di quel genere musicale. Non è detto però che il risultato possa essere lo stesso, anche se i ritmi dei brani possano essere simili o quasi, come è il caso di Tony Effe ed Eminem, confrontarli sarebbe improponibile, non solo per il numero di anni di carriera che hanno alle spalle.
L’italiano può essere considerato uno dei protagonisti dell’estate che ci siamo da pochi messi alle spalle grazie alla hit “Sesso e Samba” che ha interpretato con Gaia, mentre l’americano è senza ombra di dubbio uno dei rapper che ha fatto la storia, che sarà difficile raggiungere per i più giovani. Basterebbe fare un paragone a livello vocale per avere un’idea più precisa su quanto il ragazzo debba ancora lavorare tanto per arrivare a quel livello (se mai ci riuscirà).
Quando parliamo di artisti o sportivi si sottolinea spesso come sia difficile confrontare chi è ancora agli inizi della carriera rispetto a chi ha tanti anni alle spalle. Questo potrebbe però valere in merito ai successi ottenuti, mentre dovrebbe essere diverso nel caso dei cantanti, che dovrebbero avere tutti, almeno, delle importanti doti vocali. Un concetto simile però sembra essere valido soprattutto sulla carta, visto che ci sono giovani si stanno facendo strada anche se non sempre sono intonati (e questo dovrebbe essere il minimo).
Impossibile non restare colpiti da un video che sta circolando in rete e che sta diventando virale, in cui abbiamo la possibilità di vedersi esibire live sia Tony Effe sia Eminem, addirittura c’è chi ritiene strano pensare che facciano lo stesso lavoro. Il ragazzo, oggi diventato popolare anche per il dissing con Fedez oltre che per la storia con Giulia De Lellis, non sembra essere in grado di “tenere il palco” come si dice in gergo, mentre il collega sa trascinare chi è presente che non riesce a trattenersi dal cantare con lui.
I commenti al breve filmato rendono ancora più pesante il paragone e fanno capire come ci sia chi ha successo soprattutto perché idolatrato dalle ragazzine, che li seguono per l’aspetto fisico e poco altro.
“C… paragoni fate, a Tony Effe neanche la mamma lo conosce”, “Mettere a paragone il re del rap con un 🚽 pubblico otturato pieno dim*** un pagliaccione senza confini”, “Che lagna il tizio che canta dopo Eminem”, “Io mi chiedo come trovino produttori e discografici sta gente scappata di casa”, sono solo alcune delle opinioni tutt’altro che positive che è possibile trovare a corredo. Insomma, dovremmo davvero riflettere su come abbia poco senso anche solo ipotizzare di arrivare a livelli così importanti.
A Natale non potrete mancare all’appuntamento con le pellicole più romantiche, divertenti e affascinanti della…
Nei Simpson le azioni dei protagonisti si svolgono in una nota cittadina che sembra un…
L'amica geniale si è conclusa con l'ultima stagione, ma niente paura: queste 5 serie sono…
Dragon Ball è un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama. Sono ancora ricercatissime le…
Nuovo terribile lutto ne La Promessa: viene allo scoperto una terribile verità e niente sarà…
Le storie sul maghetto più famoso di Hogwarts continueranno in una spettacolare serie HBO che…