Maria De Filippi ha fatto una confessione inaspettata che riguarda suo figlio Gabriele, impossibile non restare commossi dalle sue parole.
Definire Maria De Filippi la “Regina della Tv” non è certamente eccessivo, ogni programma che lei conduce o a cui è legato il suo nome, compreso “Temptation Island” di cui è la produttrice, è un successo. Lei è una vera garanzia per Mediaset, che non potrebbe fare a meno di lei, è anche per questo che l’azienda ha scelto di renderle omaggio organizzando una versione speciale di “Amici”, in collaborazio con “Verissimo” per celebrare i tanti ragazzi che hanno partecipato al talent show che oggi sono degli artisti affermati.
Nonostante tutto, lei non ha mai amato fare rivelazioni in merito alla sua vita privata, pur essendo noto a tutti quanto fosse importante il suo rapporto con il marito Maurizio Costanzo, scomparso ormai un anno e mezzo fa. Questa volta però la conduttrice ha voluto fare un’eccezione e ha fatto una confessione importante che ha colpito tutti e che riguarda suo figlio Gabriele.
La confessione inaspettata di Maria De Filippi su suo figlio Gabriele
Raramente Maria De Filippi rilascia interviste che riguardano la sua vita privata, anzi sono davvero rare anche le dichiarazioni in cui lei si lascia andare e celebra i suoi successi professionali. È proprio per questo che quando lei si lascia andare a qualcosa di particolare non può che farlo quando ha qualcosa di importante da dire, tutt’altro che banale.
La conduttrice ha parlato di quanto la mancanza del suo compagno di vita sia ancora forte, riesce a colmarla grazie alla vicinanza di una persona che è per lei davvero speciale: “Devo tutto a Maurizio, mi ha insegnato questo lavoro – ha detto al settimanale ‘Oggi’, che le ha dedicato la copertina -. Senza di lui non sarei qui. Mi manca“. Fondamentale è il sostegno di suo figlio Gabirele, entrambi sono infatti legatissimi. “Gabriele è la mia gioia, il mio sguardo al futuro” – ha detto ancora Maria De Filippi. Un pensiero condiviso anche dal giovane, che ha pubblicato sul suo profilo social uno scatto con la mamma, dal commento esemplificativo: “Perché noi siamo uno la forza dell’altro”.
Il ragazzo è un appoggio importante anche sul lavoro, è lui infatti a occuparsi del sito Witty Tv, dedicato a tutte le sue trasmissioni. “La maternità è un’esperienza complessa e meravigliosa. Amore puro ma solcata anche da un po’ di sofferenza, quella che si vive nell’affrontare il distacco da chi non è più il tuo bambino perché, nel frattempo, è diventato un uomo”.
L’attenzione mediatica su di lei è comunque fortissima, impossibile negarlo, anche chi dà l’idea di essere instancabile come lei avrebbe il desiderio a volte di staccare la spina: “A volte vorrei prendere la vita con più leggerezza, non avere impegni”. Infine un’altra rivelazione inaspettata su qual era il lavoro che sognava di fare quando era una bimba: “Sognavo di fare la benzinaia. Ogni volta che con l’auto dei miei sostavamo a un distributore ero puntualmente attratta dall’odore di petrolio. Poi la vita mi ha riservato un altro, inaspettato percorso” – ha concluso.