Kate il mistero dell’anello di fidanzamento scomparso, che fine ha fatto? Perché non lo indossa

Kate Middleton è tornata stabilmente al fianco del marito negli impegni ufficiali, ma al suo dito è scomparso l’anello di fidanzamento.

Il mese scorso Kate Middleton ha dato la notizia che tutto il popolo britannico e i simpatizzanti della corona stavano aspettando: il ciclo di chemioterapia preventiva per il cancro scoperto in gennaio (del quale non si conosce la tipologia) si è concluso e le sue condizioni di salute sono decisamente migliorate.

Anello fidanzamento Kate
Kate Middleton non indossa l’anello di fidanzamento, per quale ragione? – Instagram @princeandprincessofwales – potterandmore.com

A conferma di quelle parole ci sono i fatti, dato che Kate da qualche settimana a questa parte accompagna in maniera continuativa il marito negli impegni ufficiali. Qualche settimana fa ha ospitato l’incontro con il Centre for Early Childhood per il suo progetto benefico Early Years, quindi l’incontro con la giovane fotografa che si è occupata di coprire l’evento, una ragazza di soli 17 anni che sta lottando contro il cancro.

Il 10 ottobre c’è stata anche la prima uscita ufficiale di coppia per andare a fare visita al Southport Community Centre. L’incontro apre una serie di impegni che vedrà i futuri regnanti incontrarsi con persone comuni, occasioni per mostrare ai sudditi quanto Kate e William siano vicini alla gente, un’immagine che li contraddistingue ormai da diversi anni e che per ragioni note nel 2024 è stata meno forte che in passato.

Kate Middleton non indossa l’anello di fidanzamento: per quale motivo?

La visita reale al Southport Community Centre è un atto dovuto dei principi del Galles, visto che hanno reso omaggio alle famiglie e ai soccorritori delle tre bambine vittime di attacco con coltello avvenuto a Southport lo scorso luglio. Presente all’evento anche la maestra che si è presa una coltellata per proteggere i piccoli alunni dall’assalitore.

Anello fidanzamento Kate
Come Kate ha sostituito l’anello di fidanzamento appartenuto a Diana – Instagram @princeandprincessofwales – potterandmore.com

Per l’occasione i due principi hanno sfoggiato un outfit insieme elegante e informale. Entrambi hanno scelto colori di tendenza di questo autunno: Kate ha scelto un abito color Burgundy a pois, abbinato ad un cappotto marrone, il marito un pantalone informale, con sopra un maglioncino coloro Burgundy ed una giacca grigia.

Appare evidente l’intenzione di dare un’immagine più “sbottonata” dei reali, visto che anche nel look il principe è apparso meno curato del solito. Al fine di avvicinarsi al look più in tendenza al momento, infatti, William si è presentato con una barba decisamente lunga, una scelta in aperto contrasto con i rigidi protocolli reali di qualche tempo fa.

Tuttavia ad attirare l’attenzione di tutti è stato un altro dettaglio, all’anulare della principessa non c’era l’anello di fidanzamento. Per quale motivo Kate ha deciso di non indossarlo in questa occasione? Probabilmente una semplice scelta con dietro nessun significato specifico: a Southport Kate indossava tre anelli dello stesso spessore, uno dei quali alterna piccoli diamanti a pietre blu.

Sebbene non raggiunga l’importanza simbolica dell’eternity band appartenuto a Diana che William le ha regalato per chiederla in sposa, gli anelli indossati per l’occasione sono comunque importanti per Kate e la coppia, visto che le sono stati regalati in occasione della nascita del loro primogenito.

 

Gestione cookie