Grande Fratello, quanto vengono pagati i concorrenti? La cifra è fuori portata per chiunque

Il Grande Fratello continua ad attrarre milioni di telespettatori ogni giorno. I concorrenti però per stare lì hanno un compenso. Scopriamo di quanto si tratta.

Grande Fratello è giunto ormai alla sua 18a edizione e continua a far parlare di sé. Nato quasi alla stregua di un esperimento sociale che metteva in una casa chiusi per diverso tempo delle persone comuni, il format con il tempo si è decisamente modificato. Così come negli anni sono cambiati i conduttori, da Daria Bignardi ad Alfonso Signorini passando per Barbara D’Urso e Alessia Marcuzzi.

Grande Fratello, quanto vengono pagati i concorrenti? La cifra è fuori portata per chiunque
Alfonso Signorini (ANSA) – Potterandmore.com

Dal programma principale è nato poi una sorta di spin off che si chiamava Grande Fratello VIP. Oggi il GF attuale che vediamo in TV è una sorta di fusione tra i due generi con personaggi famosi e sconosciuti messi insieme per condividere la quotidianità.

Grande Fratello: cosa succede ai concorrenti

Le ultime edizioni hanno avuto un successo tale che hanno spinto la produzione ad allungare sempre di più i tempi di permanenza all’interno della casa. I contratti stipulati con i concorrenti sono fatti in modo tale che possono essere allungati e ridotti a seconda della decisioni della produzione di modificare la durata del programma. Quest’anno ad esempio è stato deciso che quest’edizione, così come la precedente, coprirà un arco temporale molto ampio scavalcando il 2025 così che i concorrenti trascorrano anche le feste natalizie all’interno della casa.

Grande Fratello, quanto vengono pagati i concorrenti? La cifra è fuori portata per chiunque
Grande Fratello (ANSA) – Potterandmore.com

In tanti però si chiedono quanto vengono pagati i concorrenti del Grande Fratello. Questa informazione spesso non viene rivelata dalla produzione. Secondo quanto riportato da ispacnr.it però a quanto pare, a seconda del grado di fama del singolo concorrente si arriverebbe anche a cachet di circa 15mila euro a settimana. Numeri importanti che si vanno poi a sommare al premio finale di 100mila euro in gettoni d’oro.

In questi ultimi anni, dopo un comprensibile momento di flessione, questo reality è tornato a toccare vette di share incredibili, infatti, al momento è un punto fermo nel palinsesto invernale di Canale 5. Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi anni.

Gestione cookie