Valerio cacciato dagli studi Mediaset di Uomini e Donne: la verità sulla sfuriata improvvisa di Maria De Filippi e Gemma Galgani.
La consueta puntata di Uomini e Donne, in onda lunedì 14 ottobre, ha presentato delle dinamiche tragicomiche. Domina ancora il centro studio Gemma Galgani, che ha deciso alla fine di concedere una seconda possibilità a Valerio. Durante la puntata precedente, la dama Alessia aveva spiegato di aver pizzicato il corteggiatore originario di Olbia con una signora di nome Maria. I due si sarebbero poi recati in un negozio di intimo, dove il cavaliere ha acquistato il completo lilla donato alla diva torinese.
Gianni Sperti ha quindi chiesto a Valerio di contattare la donna misteriosa. Il rifiuto del cavaliere ha messo in allarme Gemma Galgani. È bastata un po’ di pressione della conduttrice per far ammettere al cavaliere di aver proseguito la frequentazione di alcune donne fuori dal programma. L’interruzione delle sue “amicizie particolari” risaliva solo al giorno prima. Rivelazione che ha spinto la dama a tirare un fugace schiaffo sulla guancia all’imputato del momento.
Dopodiché, quasi come si trattasse di una recita teatrale, il cavaliere è tornato in studio con una rosa, chiedendo alla dama di ripensarci. Veniamo dunque a quanto accaduto durante la puntata di lunedì 14 ottobre. Contro ogni pronostico, Gemma Galgani ha concesso al cavaliere una prova d’appello, per cui la coppia si è presentata nuovamente in centro studio.
Uomini e Donne, una puntata particolare: Maria si trattiene
Gemma e Valerio si erano chiariti in esterna, per cui sembrava che il peggio fosse ormai passato. Tuttavia, nel momento in cui la dama torinese ha espresso il suo desiderio di continuare la frequentazione, il suo cavaliere ha cambiato nuovamente idea. “Non me la sento più di continuare la conoscenza con Gemma a causa del gesto che ha fatto” – in riferimento al famoso schiaffo – “Una donna di classe non fa quel gesto, è stato molto offensivo”. A quel punto, è intervenuto Gianni Sperti.
“L’unico che ha recitato dall’inizio un ruolo sei solo ed esclusivamente tu, adesso puoi tornare a fare le serate con Giorgio Manetti“ – la segnalazione espressa dall’opinionista – “L’ho saputo dieci minuti fa”. Il cavaliere, con le spalle al muro, ha quindi reagito in malo modo, alzandosi in piedi e intimando l’ex ballerino a non criticare la sua quotidianità privata. Maria De Filippi, ormai satura dal teatrino di Valerio, ha quindi concluso: “E quindi Valerio ci sentiamo. Buona Sardegna, mi raccomando alle feste brasiliane, divertiti” – l’addio ironico e sarcastico. Ennesimo buco nell’acqua per Gemma Galgani.