Ballando con le Stelle, Tommaso Marini svela il retroscena personale: la verità sul dettaglio fisico

Tommaso Marini, protagonista della nuova edizione di Ballando con le Stelle, ha svelato per la prima volta un retroscena sul suo aspetto fisico.

Tommaso Marini è uno schermidore italiano, campione mondiale di fioretto individuale nel 2023 e campione europeo nel 2024. Quest’anno, dopo aver conquistato i telespettatori ai giochi olimpici di Parigi, ha deciso di accettare di far parte della nuova edizione di Ballando con le stelle. Nelle prime puntate ha dimostrato, nonostante si stia muovendo su un campo completamente diverso dal suo, grande impegno.

tommaso marini svela retroscena personale
Tommaso Marini ne parla per la prima volta (Foto Ansa) potterandmore.com

Di recente è stato ospite di una puntata de La volta buona e ha avuto modo di parlare di Ballando con le stelle. A proposito del confronto con la giuria, ha raccontato che non gli piace lo scontro, soprattutto su cose non valide: “Questi sono balli e dobbiamo divertirci, se ci mettiamo anche a litigare per ballare diventa tutto faticoso. Fino a che mi giudicheranno nel ballo, io posso solo rispettare il loro giudizio”. Tommaso ha poi svelato, nel corso dell’intervista, un retroscena su un dettaglio fisico che in tanti hanno notato.

Tommaso Marini l’ha raccontato in diretta: ecco la verità su quel dettaglio fisico

In una recente puntata de La volta buona, Tommaso Marini è stato ospite in studio da Caterina Balivo e ha parlato della sua esperienza a Ballando con le stelle. Nel corso dell’intervista si è anche soffermato su un dettaglio che in tanti hanno notato, ovvero lo smalto sulle unghie, e ha svelato il motivo che lo ha spinto ad usarlo ben cinque anni fa: “Ti piace il mio smalto? Questo che ho oggi sulle unghie rappresenta dei segni tribali”, ha detto alla conduttrice.

tommaso marini verità dettaglio fisico
Tommaso Marini svela perché indossa lo smalto (Foto Rai Play) potterandmore.com

L’atleta ha raccontato che c’è una ragione specifica se lo indossa e non è per vanità: “Perché facendo scherma mi si rovinavano sempre due unghie, diventavano brutte, rotte, non erano un bel vedere. Quindi mi è venuto in mente di coprirle e ho detto ‘perché non pitturarle tutte?’ Anche perché mi piaceva il risultato. Da quel momento è partito tutto e ora mi diverto anche”. A quanto pare Tommaso ha deciso di dipingere le unghie perché facendo scherma due si rovinavano sempre e visto che il risultato gli piaceva, ha deciso di colorarle tutte.

Parlando, invece, della sua partecipazione a Ballando con le stelle e dei giudizi ricevuti dalla giuria, ha spiegato che fino ad oggi- secondo il suo parere- sono stati tutti coerenti: “Non posso lamentarmi. Se nella prima puntata mi sono arrabbiato con Selvaggia Lucarelli? Mi dispiace che lei non abbia visto il carattere in pista, ma ci sta. Io ce l’ho, l’ho dimostrato nello sport e nella vita, ma ognuno ha la sua opinione”.

Gestione cookie