Momenti di confronto e di rivelazioni al Grande Fratello: nel corso di una lite viene spiegato perché Iago è ancora all’interno della casa più spiata d’Italia.
L’edizione 2024 del Grande Fratello sta dimostrando come il format abbia perso ormai di incisività e di presa sul pubblico. Signorini ha fatto il solito lavoro ineccepibile nella selezione dei partecipanti, creando un gruppo misto di vip e nip in grado di generare delle dinamiche interessanti all’interno della casa, ma i risultati sono decisamente inferiori alle aspettative.
Parte del pubblico ritiene che i concorrenti di questa edizione non siano in grado di appassionare il pubblico con i loro comportamenti e le loro personalità, altri pensano che non ci sono nomi di grande richiamo nella parte del cast vip e altri ancora che semplicemente è giunta la fase di decadenza di un format ormai obsoleto per quanto modificato.
Ciò nonostante all’interno della casa le cose cominciano a farsi davvero scottanti, il gioco entra nel vivo e i concorrenti cominciano a giocare sul serio, applicando delle strategie favorevoli alla loro permanenza e all’eliminazione di concorrenti che potrebbero alla lunga diventare scomodi.
Alcune nomination fanno dunque discutere e accendono gli animi all’interno della casa come quella di Javier ai danni di Lorenzo. I due hanno cominciato questa avventura in sintonia, ma di recente si sono un po’ distaccati e il pallavolista argentino ha utilizzato proprio questa distanza per motivare la sua nomination.
Iago difende Javier e svela la (sua) verità su Lorenzo: “Ecco perché non ti eliminano”
Alla fine della puntata di lunedì 14 ottobre, Lorenzo non è riuscito a tenere per sé il disappunto per la nomination di Javier e lo ha attaccato sostenendo che la sua motivazione era debole. Il pallavolista si è difeso con educazione e pacatezza, ribadendo che per lui l’allontanamento avvenuto nell’ultimo periodo è una motivazione più che sufficiente.
Il modello però non è sembrato appagato da queste parole ed ha cominciato ad alzare la voce, spingendo Iago ad intervenire per placarlo. Lorenzo non ha gradito il suo intervento e gli ha risposto: “Siamo diversi, sono fatto così. Quando mi si accende il tono, si accende. Quando sarà, riuscirò a moderare il tono, ok. Ma io non faccio male a nessuno”.
Iago si permette di dissentire: “No, non va bene così” e Lorenzo cerca di estrometterlo dalla discussione: “Tu fatti gli affari tuoi quando parlo con gli altri”, ma questa frase è stata come fuoco sulla benzina: “Io parlo quando voglio. Tu vuoi stare sempre al centro dell’attenzione. Sei egocentrico, non è un pregio. Moralmente, come persona, non mi sembri un esempio”.
Lorenzo infastidito risponde: “Stic***i, tu saresti d’esempio?” e Iago, ormai partito per la tangente, non si riesce a tenere: “Sicuramente più di te. Javier è un miglior esempio rispetto a te. Buffone, questo sei. Tu il tatto non lo hai mai imparato, non hai empatia, lo sai?”. “Che tristezza, che tristezza mi dai”.
Iago ormai è un fiume in piena e conclude la sua invettiva contro Lorenzo dicendogli che per come si comporta dovrebbe già essere stato estromesso dal programma: “Lo sai che non ti buttano fuori perché fai scena, però moralmente non mi sembri un esempio. Vuoi stare sempre al centro dell’attenzione. Stai giocando qua, dal primo giorno ed a me non mi ingannerai mai e starò qua a dirtelo, non mi fermerai”.