Nel corso di questa stagione televisiva, precisamente nei primi mesi del 2025, l’amatissimo conduttore tornerà con un nuovo programma giornaliero.
Negli ultimi anni la Rai ha messo in atto una serie di cambiamenti, rivoluzionando il suo palinsesto. Per esempio, l’anno scorso ha deciso di fermare il programma Oggi è un altro giorno, per mandare in onda nello stesso spazio un nuovo format, La volta Buona. È stato affidato a Caterina Balivo che, quest’anno, per la seconda edizione, è tornata in studio da protagonista. Dopo l’addio di Amadeus, invece, l’azienda ha scelto di puntare su Stefano De Martino.
Gli ha offerto un contratto da milioni di euro e gli ha poi affidato la conduzione di Affari tuoi, game show che fino a giugno 2024 ha visto la presenza proprio del conduttore. Non solo quest’ultimo, ma anche Bianca Berlinguer ha deciso di lasciare la Rai, dopo tanti anni di lavoro, per approdare a Mediaset. Ma a quanto pare nei prossimi mesi ci sarà un altro importante ‘cambiamento’ nell’azienda pubblica: nel 2025 un amatissimo conduttore tornerà con un nuovo show.
Rai, il conduttore torna nel 2025: avrà il timone di un nuovo programma
Piero Chiambretti il 12 settembre 2024 è tornato in onda su Rai 3 con la seconda edizione di Donne sull’orlo di una crisi di nervi. Il programma tratta tematiche legate all’universo femminile e lo fa con l’aiuto di tanti ospiti sia in studio che in collegamento. Sono state trasmesse 6 puntate che i telespettatori hanno particolarmente seguito e apprezzato, e l’ultimo appuntamento è andato in onda giovedì 17 ottobre.
Il programma è quindi giunto quest’anno alla fine, ma a quanto pare il conduttore molto presto tornerà ad essere protagonista sul piccolo schermo. Infatti, come fa sapere Davide Maggio, Chiambretti nel corso di questa stagione prenderà le redini di un nuovo format, intitolato ‘Finché la barca va’. Secondo quanto trapelato, dovrebbe andare in onda ogni sera alle 20.20, tra Blob e Il cavallo e la torre, spazio occupato attualmente da Riserva indiana.
A Rai Radio 1, il conduttore ha dichiarato: “Ero tornato in Rai per il piacere romantico di tornare laddove avevo cominciato e per fare un programma di venti minuti, in onda dopo Blob”. Ha inoltre spiegato che sarà una trasmissione politica che parlerà anche di immigrazione e che la messa in onda è prevista per la primavera del 2025: “Credo che il programma prenderà luce a febbraio oppure i primi di marzo 2025 e verrò a Roma per farlo”. A quanto pare Piero, dopo la conclusione di Donne sull’orlo di una crisi di nervi, è pronto a tornare su Rai 3.