Arrivano delle rivelazioni molto scottanti sull’episodio finale di Stranger Things, tanto che pare che anche il cast fosse sorpreso.
“È stato devastante”, questo è il commento circolato sul web che ha fatto capire la portata della cosa e che ha aperto a numerosi spunti di riflessione sulla serie.

La serie tv si è sviluppata per quattro stagioni tra il 2016 e il 2022, regalando al pubblico un prodotto molto differente dal solito e in grado di conquistare il pubblico soprattutto dei nostalgici. Anche la critica ha espresso parole lusinghiere nei confronti di questa serie che omaggia riferimenti culturali degli anni ottanta svariando tra cinema e musica.
Una serie che ha regalato a Netflix la possibilità di crescere in tutto il mondo e di aumentare oltre agli abbonati anche il prestigio del suo marchio. Stranger Things è infatti una delle serie più viste del catalogo e anche tra le più premiate con ben 41 candidature agli Emmy nel corso del tempo.
L’inizio della storia è incentrata sulla spedizione di un bambino che si chiama Will e sulla comparsa di Undici, una bimba dai capelli rasati e che ha straordinari poteri telecinetici. Gli eventi si svolgono tra la città di Hawkins, nell’Indiana, e il mondo del “Sottosopra”. Ma qual è la curiosità anticipata sul finale della serie?
Rivelazioni sul finale di Stranger Things
A regalare delle rivelazioni inattese sul finale di Stranger Things è David Harbour, che ha definito l’ultimo episodio come “il migliore dell’intera serie”. E ha anche rivelato che il cast stesso singhiozzava in maniera incontrollabile durante le riprese.

L’attore ha parlato nel podcast Happy Sad Confused, rivelando qualcosa di molto interessante sullo sviluppo della serie dove interpreta Jim Hooper. Ha spiegato: “Sono molto legato allo show, ho opinioni molto forti che potrebbero non corrispondere a quelle dei fan. Vedo i dettagli da dentro“. E così svela che l’ultimo episodio è davvero il migliore in assoluto mai visto.
Specifica: “Alla fine di questa puntata, quando la stavamo leggendo, solo noi che lo facevamo, verso la metà molti hanno iniziato a piangere. Poi, verso gli ultimi venti minuti è stato un pianto incontrollabile per tutti, per ondate di persone diverse”. Ha poi spiegato anche i motivi: “Penso che parte di questa commozione sia anche dovuto al fatto che i ragazzi sono cresciuti e questa serie è parte della loro infanzia, dagli 11 anni al finale oggi che hanno superato i venti”.