Kate+Middleton+come+%28e+perch%C3%A9%29+si+vestir%C3%A0+al+concerto+di+Natale%3A+%26%238220%3BTrucco+delle+modifiche%26%238221%3B
potterandmorecom
/televisione/4190-kate-middleton-come-e-perche-si-vestira-al-concerto-di-natale-trucco-delle-modifiche/amp/
Spettacolo

Kate Middleton come (e perché) si vestirà al concerto di Natale: “Trucco delle modifiche”

Sono iniziati i preparativi per il concerto di Natale: cosa indosserà Kate Middleton e quali sono i suoi segreti di bellezza.

Il primo grande evento al quale Kate Middleton – almeno per ora – dovrebbe partecipare è programmato per il mese di dicembre dell’anno corrente. Il Natale rappresenta un’occasione profondamente gradita a Buckingham Palace, soprattutto ora che la Principessa del Galles e il sovrano regnante hanno affrontato una lunga battaglia contro il cancro.

L’outfit di Kate Middleton per il concerto di Natale – potterandmore.com

I sudditi inglesi attendono di godere nuovamente del sorriso di Kate Middleton, la quale probabilmente incanterà la celebrazione con la sua eterea figura. Fonti vicine ai Principi del Galles sostengono che i suoi collaboratori stiano già pensando all’outfit.

Kate Middleton sempre impeccabile, riducendo gli sprechi

Uno dei colori che Kate Middleton ama indossare nel mese di dicembre è sicuramente il rosso, una tonalità che si sposa perfettamente con l’atmosfera natalizia e che la principessa adegua a seconda dell’occasione. Tra gli stilisti ai quali la futura regina consorte fa affidamento troviamo sicuramente Alexander McQueen – il suo preferito – ma anche Jenny Packham, Gianvito Rossi e Jimmy Choo per quanto riguarda le calzature. Contrariamente a quanto accaduto con le royal ladies venute prima di lei, la moglie di William è molto attenta ad un dettaglio importante.

Kate Middleton e il suo iconico cappotto rosso – foto: ansa – potterandmore.com

Kate Middleton non ha mai nascosto la sua sensibilità in merito alla causa ambientale, per questo è solita non selezionare nuovi abiti in occasione di ogni evento formale o informale. Considerando i numerosi impegni associati ai Principi del Galles, ciò significherebbe sprecare denaro e risorse. Il trucco è molto semplice e si traduce nella modifica degli abiti che già le appartengono, allungando leggermente le gonne, riducendo spacchi e scollature, aggiungendo qualche dettaglio e limitando le eventuali trasparenze del modello originale.

In questo modo Kate riesce a sfruttare il medesimo capo di abbigliamento in diverse occasioni, evitando di utilizzarne uno nuovo di zecca. Esistono poi alcuni gioielli della moda ai quali la principessa non riesce a rinunciare e tra questi figura sicuramente l’iconico cappotto rosso che è solita indossare per il concerto di Natale. È probabile che Kate lo sfoggi nuovamente anche nel mese di dicembre dell’anno corrente, come è altrettanto possibile che la principessa si conceda di lasciare la folta chioma castana abbandonata sulle spalle.

Una meravigliosa immagine che allieta da più di un decennio i sudditi inglesi e che quest’anno, a maggior ragione di fronte alla lotta contro il cancro, può rappresentare finalmente un nuovo inizio. Fonti vicine a Buckingham Palace hanno, di fatto, confermato il suo coinvolgimento nell’organizzazione del coro di Natale, in programma per il prossimo 24 dicembre.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Harry Potter, il cambiamento che darà fastidio a qualcuno: è già stato avviato

Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…

5 giorni ago

Harry Potter, il videogioco che tutti hanno dimenticato: oggi è uscito una sorta di remake

Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…

1 settimana ago

Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il non spiegato che lascia interdetti: c’è una scena che in pochi hanno capito

Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…

1 settimana ago

Harry Potter, scelto un altro attore per la serie TV: sarà uno dei protagonisti

In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…

1 settimana ago

Harry Potter e il Calice di Fuoco: c’è un dettaglio nel finale che nessuno ha notato (VIDEO)

In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…

1 settimana ago

Festival di Sanremo, quanto costa un biglietto per essere presente all’Ariston

Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…

2 settimane ago