I Ferragnez nei guai: nessuno vuole acquistare la lussuosa dimora della coppia. Zero offerte in vista.
Re Mida trasformava in oro tutto ciò che toccava ed i Ferragnez hanno vantato il medesimo “dono divino” per diversi anni. Una costante esposizione del lusso che, fino a prima del Pandoro-gate, per la web community non rappresentava una colpa, bensì un privilegio sudato e conquistato. Ma a che prezzo? L’inchiesta condotta da Selvaggia Lucarelli ha portato alla luce una realtà diversa, alla quale i followers della coppia non erano preparati.
Attualmente il rapper milanese e l’imprenditrice digitale vagano per il capoluogo lombardo come fossero radioattivi. Qualsiasi cosa riguardi l’ex coppia di coniugi diviene oggetto di dibattito pubblico. Proprio come accaduto per la recente collaborazione dell’ex regina degli influencer con Goa Organics, un brand vegano e cruelty free. Dopo poche ore dalla sponsorizzazione dei suoi prodotti, Chiara Ferragni ha pensato bene di inquadrare in una stories un risotto alla pescatora.
Sembra dunque che non abbia ancora consapevolezza di quanto il Pandoro-gate abbia ridimensionato significativamente la sua immagine. L’approccio dei Ferragnez alla vendita della loro lussuosa villa estiva ne rappresenta la prova. Nessuna offerta per la coppia, una decina di inquirenti potenziali hanno fatto repentinamente marcia indietro.
Nessuno vuole la villa del Ferragnez
Villa Matilda è in vendita da diversi mesi. Si tratta di una lussuosa residenza di 400mq, situata nel comune di Pognana Lario, con vista sul lago di Como. La residenza comprende 1000mq di esterni, darsena privata, piscina riscalda e molto altro. Per quanto si tratti di una dimora incantevole, rimane difficile da raggiungere in quanto circondata da una struttura ambientale particolarmente tortuosa.
È possibile recarvisi in barca, ma ciò implica comunque un disagio in merito ad eventuali spostamenti. Non è dunque la villa più richiesta sul mercato. I Ferragnez acquistarono Villa Matilda al prezzo di 5milioni di euro, senza necessità di apportare modifiche, in quanto la dimora era già stata ristrutturata prima della vendita. Nonostante questo, l’imprenditrice digitale e il rapper milanese hanno fissato come valore di acquisto 10milioni di euro (il doppio).
La domanda dunque sorge spontanea: perché? Forse un tempo, quando il loro valore di mercato era alle stelle, il solo fatto di averne usufruito per un breve periodo avrebbe potuto implicare un aumento del prezzo. Allo stato attuale la coppia non può permettersi di raddoppiare il valore di un loro immobile. Secondo fonti locali, una decina di potenziali inquirenti avrebbero fatto un fugace sopralluogo, per poi ritirarsi e cercare altrove una più appetibile resistenza estiva.