Mare Fuori 5, dove e quando vederla: tutti i dettagli sulla nuova serie

In questi anni Mare Fuori ha riscosso un enorme successo. Cerchiamo di capire come andrà a finire e quando uscirà la nuova stagione.

Mare Fuori è una delle serie più amate dai fan. Questa racconta le vicende di alcuni ragazzi detenuti in un istituto penale per minorenni a Napoli, che naturalmente è liberamente ispirato al vero carcere minorile del capoluogo campano: Nisida.

Mare Fuori 5, dove e quando vederla: tutti i dettagli sulla nuova serie
Mare Fuori (ANSA) – Potterandmore.com

Questa serie, sin dal primo episodio andato in onda su Rai 2 nel 2020 ha riscosso un successo tale da spingere la produzione ad investire sempre più energie su Mare Fuori. Al momento siamo arrivati a 50 episodi della durata media di circa 60 minuti ciascuno. I dialoghi napoletani, pur risultando comprensibili perché parlati in un napoletano quasi ibrido, molto più vicino all’italiano rispetto a quello parlato effettivamente dagli abitanti della città partenopea, vengono solitamente sottotitolati.

Mare Fuori: cosa succederà da qui in poi

Da un po’ di tempo, grazie ad una partnership tra Rai e Netflix, Mare Fuori è apparsa anche sulla piattaforma streaming statunitense riscontrando un successo davvero stupefacente. Da questo lavoro è nato poi anche un musical diretto da Alessandro Siani che ha debuttato il 14 dicembre 2023 al Teatro Augusteo di Napoli e che annovera tra i protagonisti diversi attori che compaiono anche nell’omonima serie.

Mare Fuori 5, dove e quando vederla: tutti i dettagli sulla nuova serie
Mare Fuori (ANSA) – Potterandmore.com

Per quanto riguarda la 5a stagione, le riprese sono cominciate il 10 giugno scorso e sono terminate da pochissimo. Il debutto, come sempre probabilmente prima su Rai Play e poi su Rai 2 è previsto per l’inizio del 2025. Grazie ai casting dello scorso aprile si sa con molto probabilità che ci saranno nella nuova stagione due ragazzi e una ragazza nuovi. Alla regia ci sarà Ludovico Di Martino, famoso al pubblico teen per aver diretto Skam Italia 3.

Saranno in tutto 12 puntate ed è sicura la presenza di Rosa Ricci (Maria Esposito), così come pare sicuro l’addio di Crazy J (Clara Soccini). In cantiere pare ci sia anche già la sesta ed ultima stagione che dovrebbe uscire poi nel 2026 e dovrebbe sancire la fine definitiva della serie. Staremo a vedere.

Gestione cookie