Conduttrice Rai denuncia velatamente sui social il presunto comportamento scorretto di Milly Carlucci: cosa è successo.
“Benvenuti alle 20.46 e non alle otto e mezza, l’incontinenza è una brutta cosa“ – come un déjà-vu, anche sui palinsesti Rai si è consumata la medesima dinamica che irritò legittimamente Lilli Gruber su La7. Accadde, infatti, che Enrico Mentana sforò le tempistiche della programmazione destinata al Tg, passando la linea alla collega con evidente ritardo. Considerando la durata della puntata del format Otto e mezzo, la giornalista e conduttrice dovette concentrare le domande rivolte agli ospiti in poco più di un quarto d’ora.
Il direttore del telegiornale non accettò di buon grado la frecciatina di Gruber e si scatenò così una polemica mediatica che perdurò per qualche giorno. “Le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi” – rispose Mentana tramite il suo profilo Instagram. Ebbene, proprio sabato 19 ottobre è accaduto qualcosa che è evidentemente riconducibile allo scontro tra i due giornalisti, anche se con toni più velati e meno indispettiti. La protagonista, in tal caso, è nientedimeno che Milly Carlucci e il suo storico programma di punta: Ballando con le stelle.
I programmi seguono le linee guida pattuite con i vertici, applicando in questo modo il palinsesto giornaliero del proprio canale. Ballando con le stelle, ad esempio, va in onda su Rai1 in prima serata ed è seguito dal format condotto da Nunzia De Girolamo, Ciao Maschio. Tuttavia, proprio come accaduto su La7, anche in questo caso la staffetta ha presentato qualche problema, in quanto Milly Carlucci ha passato il testimone alla collega con evidente ritardo.
La puntata in onda sabato 19 ottobre si è conclusa all’1.25 e, considerando la pubblicità, l’appuntamento con Ciao Maschio è iniziato alle 1.29. “Potevamo cominciare ancora più tardi di quanto già iniziamo e ci scusiamo per questo” – sono state le parole di Nunzia De Girolamo. Dopodiché la conduttrice ha concluso con un’ultima frecciatina ironica: “Grazie a voi, buonasera, buonanotte, anzi già che ci siamo buongiorno“.
Il dettaglio che ha incuriosito il pubblico risiede tuttavia nel fatto che le puntate di Ciao Maschio siano, in realtà, registrate. La web community ha quindi avanzato due ipotesi: è possibile che, visto l’andazzo, De Girolamo abbia previsto un possibile ritardo oppure che, presa coscienza della scaletta e dei ritmi del format precedente, abbia conseguentemente lanciato qualche frecciatina, consapevole della successiva messa in onda. Fatto sta che le sue previsioni si sono avverate.
Il personaggio di Teresa Iorio è stato uno dei grandi protagonisti delle prime due stagioni,…
Tom Felton ha interpretato alla perfezione Draco Malfoy in Harry Potter, ma quello della recitazione…
Tra poco tempo uscirà il nuovo film di Jumanji, che per l'esattezza è giunto al…
Addio alla concezione di titoli esclusivi per Xbox. I vertici hanno preso una decisione epocale…
Una delle serie tv più amate in assoluto, ovvero Il Trono di Spade, è pronta…
Da ormai poco più di 15 anni si è spento il grande Mike Bongiorno, che…