Maglione rimpicciolito dopo il lavaggio in lavatrice? Con questi trucchi ritorna perfetto, proprio come se fosse appena comprato.
Con la tecnologia attuale e con elettrodomestici sempre più all’avanguardia, ottenere un bucato perfetto sembra quasi un gioco da ragazzi. D’altronde, che difficoltà si potranno mai trovare nel caricare la lavatrice e avviare un semplice programma? Ebbene, una cosa è a dirsi e una cosa è a farsi, infatti, ancora oggi, sono diversi gli errori che si commettono proprio mentre s’imposta la lavatrice.
Un programma sbagliato, una temperatura troppo alta, un dosaggio sbagliato del detersivo, possono compromettere il risultato finale e in alcuni casi rovinare addirittura il bucato. Quante volte, infatti, sarà capitato di rimpicciolire il maglione di lana che tanto amate? Un pasticcio non da poco, soprattutto se siamo in presenza di un capo anche di qualità e con un certo costo.
Capita a tutti di sbagliare prima o poi e anche i più attenti si troveranno a fare i conti con un bucato rovinato a causa di qualche piccolo errore commesso a monte. Se questo dovesse verificarsi con i maglioni di lana ritrovandoli più piccoli di qualche taglia, non c’è affatto da preoccuparsi, perché fortunatamente esistono dei piccoli trucchetti che risolveranno subito il problema.
La lana è un materiale estremamente delicato, motivo per cui, nella fase di lavaggio si dovrà prestare la massima attenzione, soprattutto se si tratta di maglioni di un certo tipo. Se questo non dovesse accadere, sarà molto più che probabile ritrovarseli a fine lavaggio decisamente più piccoli del dovuto. Cosa fare quindi in questi casi? Fortunatamente, anche per questo spiacevole imprevisto esiste un rimedio e metterlo in pratica sarà davvero semplicissimo.
Per prima cosa prendere una bacinella e riempirla con acqua tiepida, aggiungere 4-5 cucchiai di balsamo per capelli e mescolare. A questo punto immergere il maglione e lasciarlo in ammollo per almeno 12 ore. Queste ore saranno fondamentali per permettere al balsamo di agire e di ammorbidire le fibre di lana. Passato questo tempo, far sgocciolare il maglione dall’acqua in eccesso e tirarlo delicatamente con le mani. Non appena il maglione avrà raggiunto la grandezza originale si potrà mettere ad asciugarlo. Ed ecco che in poche mosse il problema è risolto.
Eduardo De Filippo è stato un drammaturgo, attore, regista, sceneggiatore e poeta italiano. Scopriamo la…
Gigi D’Alessio ha raggiunto la fama mondiale da giovanissimo. Ha avuto partner meravigliose in passato…
Lavorare nel mondo del cinema è il sogno di tantissimi giovani che hanno il desiderio…
Segreti di famiglia non andrà più in onda nel day time di Canale 5, l'intrigante…
Dal 25 di novembre al primo di dicembre andranno in scena altri episodi de La…
Mediaset spinge sull’acceleratore, il finale di Endless Love potrebbe andare in onda prima del previsto. …