Oggi vi parleremo di quella che è una vera e propria maledizione legata alla figura dell’amatissimo Topolino, che nasconde lati oscuri.
Noto in tutto il mondo come Mickey Mouse, ma famoso in Italia come Topolino, è uno dei personaggi facenti parte dell’universo dei cartoni animati più famosi ed amati al mondo. La sua creazione è datata 16 gennaio 1928 per mano di Walt Disney ed Ub Iwerks, i quali crearono così la vera e propria icona della Walt Disney Company. Questo storico punto di riferimento per i cartoni animati ed i fumetti sta per compiere 100 anni di vita, ma oggi vi racconteremo una storia che ha dei lati oscuri, che vi terrorizzeranno e ve lo faranno guardare con altri occhi.
Come si può pensare che un personaggio dall’aspetto divertente e dalla voce familiare come quello di Topolino faccia paura? La storia è molto particolare, ed è legata ad una sorta di maledizione che riguarda una specifica fase della storia del simpatico topo animato. A questo punto, fatte le dovute premesse, è davvero tempo di entrare nei dettagli, raccontando, passo dopo passo, cosa è accaduto.
Topolino, cosa devi sapere sulla sua maledizione
Come riportato dal sito web “blog.screenweek.it“, la storia odierna racconta di una maledizione simile a quella di altre opere come The Ring o Cigarette Burns, veri e propri film maledetti. Ebbene, quello di cui vi parliamo è proprio una leggenda di questo tipo, dal momento che negli anni Trenta sarebbe stato realizzato un cartone animato di Topolino che è divenuto maledetto, che non venne mai distribuito in home video.
Secondo quanto appreso, era più che altro un loop, in cui il celebre Mickey Mouse camminava lungo una strada con gli edifici sempre uguali, accompagnato da un giro di pianoforte che ripete sempre la stessa melodia. Dopo anni, si è scelto di riprendere questo cartone e di effettuarne un riversamento digitale. Si scoprì che la durata era di 9:04 minuti, molto più rispetto a quello che si pensasse. Infatti, si evinse che dopo lo sfondo nero, il loop ricominciava, ma senza musica e con un solo mormorio incomprensibile, con Topolino che aveva un volto tenebroso, inquietante, e con uno strano ghigno che usciva dalla sua bocca.
In seguito, emersero anche delle urla di dolore spaventose, e pare che solo un uomo abbia visto questo video sino alla fine. In base alla leggenda, sembra che l’uomo si sia poi suicidato con un colpo di pistola alla testa, dopo aver affermato che la vera sofferenza non è stata ancora conosciuta. Insomma, una storia a dir poco terrificante, e non si sa quanto ci sia di vero.