Shaila Gatta cosa fa nella vita? Tutti i dettagli sul personaggio del momento al Grande Fratello

La bellissima Shaila Gatta è campana e sta catturando l’interesse di tutti gli appassionati dell’ultima edizione del Grande Fratello.

Nata ad Aversa, in provincia di Caserta, Shaila è da anni sui piccoli schermi della Mediaset. I suoi genitori sono Luisa Menditto, sarta, e Cosimo Gatta, conducente di ambulanze. Ha visto la luce nel 1996 e ha un ottimo rapporto con la sorella maggiore Jessica che suggerì alla madre il nome Shaila in omaggio alla Risolo, una delle ragazze protagoniste del varietà Non è la Rai. Shaila Gatta è cresciuta a Napoli nel quartiere di Secondigliano.

Shaila Gatta cosa fa nella vita?
La storia di Shaila Gatta (Ansa) Potterandmore.com

Sin da giovanissima aveva manifestato l’interesse per la danza. Si è iscritta al liceo linguistico ma a 16 anni ha deciso di lasciare gli studi per dedicarsi alla sua carriera di ballerina. Trasferitasi nella Capitale, ha approfondito la sua passione con svariati stili di ballo e lavorato, nel frattempo, in un call center per mantenersi. Nel 2015 ha preso parte alla quattordicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

In seguito ha debuttato in vari corpi di ballo televisivi, partecipando come prima ballerina al Festival di Sanremo 2017 ed a programmi di grande successo come Ciao Darwin di Paolo Bonolis, Cavalli di battaglia con Gigi Proietti, Tale e quale show e tanti altri. Il 25 settembre 2017 è diventata la velina mora del TG di Canale 5 Striscia la notizia, insieme all’affascinante Mikaela Neaze Silva che vedete nella foto in basso.

La carriera televisiva di Shaila Gatta

Il palcoscenico di Striscia la notizia l’ha resa molto famosa. Ha preso parte al programma satirico sino al 12 giugno 2021. Dopo quattro stagioni e dopo essere diventata la velina con la partecipazione al maggior numero di puntate nella storia del programma (903) si è lanciata nella conduzione dal 2019 al 2022 di Paperissima Sprint insieme a Mikaela Neaze Silva, Vittorio Brumotti e al Gabibbo.

La carriera televisiva di Shaila Gatta
Striscia la notizia, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva (Ansa) Potterandmore.com

L’8 novembre 2021, insieme alla collega Mikaela Neaze Silva, è ritornata a svolgere il ruolo di velina, arrivando a ben 928 puntate totali. Nel 2022 è stata coreografa del programma comico Zelig. Da settembre 2024 è una delle concorrenti della diciottesima edizione del Grande Fratello, in onda su Canale 5 con la conduzione di Alfonso Signorini. Nella casa più spiata d’Italia ha subito gli attacchi dei suoi inquilini per il comportamento adottato nei confronti di Javier Martinez. La vita nel GF non si rivelata agevole per la ragazza campana.

Gestione cookie