Qui non è Hollywood, la serie Disney+ incontra la realtà raccontando il delitto di Avetrana: quale serie TV guardare dopo?
Tra gli efferati fatti di cronaca che hanno scosso l’Italia negli anni Duemila uno è stato senz’altro il terribile omicidio di Sarah Scazzi, la giovane 14enne strappata alla vita troppo presto. Un fatto di cronaca che divenne un vero e proprio show mediatico, con telecamere, interviste e dirette a ogni ora del giorno e della notte.
Il cast ha come protagonisti Vanessa Scalera (Cosima Misseri), Poalo De Vita (Michele Misseri), Giulia Perulli (Sabrina Misseri), Imma Villa (Concetta Serrano) e Federica Pala (Sarah Scazzi). La mini serie di quattro puntate ha fatto molto discutere, uscita lo scorso 30 ottobre 2024 è già un caso mediatico.
Tuttavia, il filone delle serie True Crime è davvero molto ricco, sono infatti numerosi i fatti di cronaca che, presto o tardi, sono stati rappresentati sul piccolo schermo.
Tra le serie tv da non perdere se siete appassionati di True Crime troviamo The Staircase (2018), la mini serie è composta da 13 episodi e segue il processo per omicidio che vede come imputato Michael Peterson. Il romanziere venne accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen, trovata morta nella loro casa nel North Carolina.
Nel 2020 è uscita la discussa serie American Murder: La famiglia della porta accanto, come nel caso di Qui non è Hollywood, nella serie presente su Netflix vengono coinvolti dei minori. La docu-serie, arricchita da filmati orginali, racconta ciò che accadde veramente a Shanann Watts e alle sue bambini di 4 e 3 anni, da prima scomparse e poi ritrovate morte per mano di Christopher Lee Watts, il marito e padre delle bambine. La donna al momento dell’omicidio era incinta del terzo figlio.
Difficile da digerire anche la miniserie di tre puntate Conversations with a Killer: caso Dahmer, uscita nel 2022. La serie racconta le oltre 32 ore di registrazioni tra il noto serial killer e il suo avvocato, Wendy Patrickus.
Stupirà l’incredibile storia del dottor Paolo Macchiarini, protagonista di una serie firmata Netflix del 2023. Bad Surgeon: la storia di Paolo Macchiarini racconta gli interventi chirurgici sperimentali del medico che hanno causato la morte, lenta e dolorosa dei suoi pazienti. Il me
Nel 2022 una serie che h fatto molto discutere fu Keep Swett: pregare e obbedire. La storia racconta l’ascesa e il declino del capo religioso Warren Jeffs. L’uomo si era autoproclamato profeta della Chiesa di Gesà Cristo dei santi degli ultimi giorni, manipolando giovani donne a sposarlo e a giacere con lui.
Un noto attore della serie in onda su Rai ha una patologia grave del sangue.…
Ballando con le stelle è meglio di un'app di appuntamenti, sono numerose le coppie nate…
Il Festivalbar ha ottenuto un grande successo in passato, ma da diversi anni a questa…
La casa di Mamma ho perso l'aereo è stata messa in vendita, ma a sorprendere…
I fan di Tempesta d'Amore potranno ora scoprire cosa accadrà nelle prossime puntate, quelle della…
Oggi vi parleremo di quella che fu la prima auto di Gianni Agnelli, che decise…