Lino Banfi torna sul set di Un medico in famiglia: parte l’11 stagione? Quello che sappiamo

Un medico in famiglia, torna con l’undicesima stagione? Lino Banfi è sul set: cosa sta accadendo.

Era il lontano 1998 quando la famiglia Martina faceva il suo ingresso nelle case degli italiani, la serie tra una pausa e l’altra è terminata con la decima stagione nel 2016.

Banfi Vukotic in un medico in famiglia
Lino Banfi torna sul set di Un medico in famiglia: parte l’11 stagione? Quello che sappiamo (potterandmore.com) Ansa Foto

La decima stagione di Un medico in famiglia ha creato non poco malcontento nei fan della serie, colpa del cambio repentino di Annuccia, ormai cresciuta, e della scoperta che quest’ultima non è la figlia naturale di Lele, ma frutto del tradimento della mamma Elena.

La serie ha avuto un finale non finale, a molti l’ultima stagiona trasmessa su Rai 1 ha lasciato l’amaro in bocca. Da anni ormai si sente parlare della possibilità di un undicesima stagione di Un medico in famiglia, nella quale trovare la giusta conclusione per le vicende della famiglia Martini. Un video pubblicato da Banfi da nuovi spunti sull’undicesima stagione.

Un medico in famiglia, l’undicesima stagione si farà? Il video dal set

A non ritenere la decima stagione conclusiva per Un medico in famiglia non sono solo i fan, lo stesso Lino Banfi, che nella serie veste i panni dell’iconico Nonno Libero, ha ammesso di desiderare una conclusione diversa per i Martini.

Lino Banfi
Un medico in famiglia, l’undicesima stagione si farà? Il video dal set (potterandmore.com)
Ansa Foto

Un paio di anni fa ne parlò anche con Maria Pia Ammirati, la direttrice di Rai Fiction. I due si incontrarono a Maratea, dove Banfi era atteso per ritirare un premio alla carriera. Come riportato da Tg24.sky Banfi accennò alla direttrice di avere qualche idea per la nuova stagione: “Le ho anche detto che per raccontare un bel finale non sarebbe servito realizzare tredici puntate, ma che ne sarebbero bastate meno quindi con dei costi minori.”

Il successo di Un medico in famiglia è innegabile ancora oggi, tanto da aver stuzzicato colossi dello streaming come Amazon Prime Video, Timvision e Netflix (dove nel 2022 sono state caricate le prime 4 stagioni). La serie continua a essere presente anche nel catalogo di RaiPlay.

Ad aumentare le sperante dei fan in merito all’undicesima stagione di Un medico in famiglia un video postato da Lino Banfi sul suo profilo TikTok. L’attore pugliese si è infatti mostrato sul set di Un medico in famiglia, a Cinecittà, dove è riprodotta la via di Poggio Fiorito e dove si trova la casa della famiglia Martini, o meglio, gli esterni.

@linobanfi Quanti di voi si ricordano? #linobanfi ♬ suono originale – linobanfi

“Vi ricordate? Vediamo quanti di voi ricordate questo posto conclude Banfi al termine del video. Che sia l’indizio di un ritorno ufficiale sul set? Attualmente dai canali ufficiali non è emerso nessun indizio che possa far pensare a un’eventuale undicesima stagione e che, quella di Banfi, sia stata solo una visita nostalgica sul set dell’amata serie.

Gestione cookie