Calendario dell’Avvento di Harry Potter, con questa guida potrai crearne uno originale e senza spendere una fortuna.
I calendari dell’avvento di Harry Potter che si trovano in commercio hanno principalmente due problematiche: sono costosi e presentano delle sorprese abbastanza banali, sopratutto se destinato a degli adulti.
Calzini, mollettine per i capelli, portachiavi e microscopi funko pop, sorprese tutt’altro che wow, ovvero l’effetto che vorremmo avere aprendo un calendario dell’avvento.
Con questa guida troverai l’ispirazione per mettere insieme 24 sorprese originali che faranno impazzire qualsiasi amante di Harry Potter.
Come creare il perfetto calendario dell’Avvento di Harry Potter
Attendere il Natale scartando un piccolo pensiero ogni giorno rende le feste ancora più magiche. Per gli amanti di Harry Potter è possibile crearne uno, totalmente a mano, originale e creativo che può perfino sostituire il regalo di Natale vero e proprio.
Ventiquattro giorni di sorprese dedicate al maghetto più amato al mondo, magari da scartare sotto un albero a tema Harry Potter così da rendere il tutto ancora più magico.
La prima cosa da fare è reperire tutte le sorprese che si intende inserire, trattandosi di un dono destinato a degli adulti eviteremo i grandi classici come le bacchette o la collana con la giratempo, ma andremo a creare 24 sorprese tematiche uniche.
La tisana delle case
Nella prima casella andremo a inserire una tisana delle case, si può preparare con le proprie mani o richiedere presso un’erboristeria ben fornita. Con questo espediente riempiremo ben quattro caselle del nostro calendario, avendo cura di distanziare le 4 tisane nella timeline dei doni.
- Grifondoro – Tisana del coraggio
Zenzero, cannella, scorza d’arancia, e chiodi di garofano.
Rivitalizzanti ed energizzanti. - Serpeverde – Tisana della determinazione
Menta piperita, liquirizia, ortica, e qualche foglia di tè verde. Disintossicante e stimolante - Corvonero – Tisana della saggezza
Lavanda, fiori di camomilla, scorza di limone e petali di fiordaliso.
Rilassante e distensiva - Tassorosso – Tisana della Lealtà
Mela essiccata, cannella, rooibos, e vaniglia.
Rasserenante
Per rendere il tutto ancora più particolare si potrebbe decorare il sacchetto con dentro la tisana con un adesivo della casa di appartenenza
La candela Tre Maghi
La candela Tre Maghi, basterà recarsi in un negozio che vende prodotti per la casa e acquistare una candela che abbia delle caratteristiche che ricordino quelle delle tre scuole di magia: candela di Hogwarts – rossa; candela di Beaubatons – blu pastello; candela di Durmstrang, blu scuro. Per quanto riguarda la fragranza basterà sceglierne una che possa essere di gradimento della persona a cui doneremo il calendario.
Anche in questo caso di tratta di una soluzione furba, potremo infatti riempire con le candele ben tre giornate del nostro calendario. Ovviamente, per rendere il dono ancora più speciale dovremo eliminare l’etichetta originale e sostituirla con una a tema.
I dolcetti di Mielandia
Chi dopo aver letto i libri di Harry Potter non ha sognato di poter provare i dolcetti di Mielandia? Per sviluppare questa idea abbiamo due possibilità: acquistare un dolce confezionato oppure inserire il preparato per biscotti in barattolo, avendo cura di stampare un’etichetta targata Mielandia con la ricetta.
Il diario di Tom Riddle
L’anno nuovo è ormai alle porte, una bella agenda in formato tascabile potrebbe essere un bel regalo. Meglio si nera, proprio come il diario di Tom Riddle.
Mini pozione in bottiglietta
Sotto le feste è sempre il momento buono per brindare, si può acquistare il distillato preferito della persona a cui intendiamo donare il calendario, avendo cura di sostituire l’etichetta con quella di una delle pozioni nominate in Harry Potter.
La torta di mele di Hagrid
Nel primo libro Hagrid preparata la torta per festeggiare il compleanno di Harry. Ovviamente inserire la torta nel calendario è impensabile, tuttavia si potrebbe optare per una pergamena con su scritta la ricetta.
Un gioco del Tiri Vispi Weasley
Un gioco da tavola è sempre gradito, uno che si adatta particolarmente alla giocosità dei fratelli Weesley è senz’altro Uno no mercy, la versione cattiva del classico gioco da tavola.
L’uovo di drago
Cosa c’è di meglio di un bel bagno caldo sotto natale? Acquistando una bomba da bagno d’orata rievocheremo il momento i cui Harry ha immerso l’uovo di drago nel bagno dei Prefetti.
Calzini caldi
Un bel paio di calzini caldi fanno sempre comodo in questo periodo dell’anno, e sarà impossibile non pensare a Dobbye indossandoli.
Polvere magica da bagno
I sali da bagno sono un dono sempre gradito e ispirandoci alle case di Harry Potter se ne possono creare 4 che esaltino le caratteristiche di una casata:
- Bagno del Coraggio (Grifondoro)
Sali da bagno rossi e dorati, profumati con aromi caldi come cannella e chiodi di garofano, per un bagno energizzante. - Bagno dell’Ambizione (Serpeverde)
Sali verdi con essenze di menta e limone, per una sensazione rinfrescante e rivitalizzante. - Bagno della Saggezza (Corovonero)
Sali blu e argento, con lavanda e camomilla, per un bagno rilassante e distensivo. - Bagno della lealtà (Tassorosso)
Sali gialli e dorati con miele e vaniglia, per un bagno confortante e dolce.
Il Patronus scaccia dissennatori
Un peluche dell’animale che meglio rappresenta la persona a cui doneremo il calendario.
Protego Maxima
Un acchiappasogni per proteggere il sonno dagli incubi.
Segnalibro degli Scacchi
Realizza un segnalibro con immagini degli scacchi magici o di un cavaliere, come omaggio alla scena iconica di Ron che salva Harry e Hermione.
Specchietto delle Emarb
Un semplice specchietto da borsetta, su cui attaccare un adesivo con l’iconica frase: “I show not your face but your heart’s desire” (Mostro non il tuo viso ma le tue brame).
Portachiavi SPEW
Crea un portachiavi con le lettere SPEW o una piccola miniatura di un elfo domestico, ispirato all’impegno di Hermione per i diritti degli elfi.
L’ultimo dono del calendario dell’avvento di Harry Potter sarà il vero e proprio regalo di Natale. Per quanto riguarda l’assemblaggio del calendario si potrebbe usare una vecchia valigetta, al cui interno inserire i vari doni a piacimento, assicurando di incartarli tutti e di munirli di numeretto.