Massimo Ranieri, la vita privata del cantante e showman: quella storia d’amore con Franca Sebastiani e la figlia Cristiana Calone: cosa sapere su di lui.
È innegabile che Massimo Ranieri sia uno degli artisti più completi del panorama artistico italiano, è quasi impossibile trovare qualcosa che non sappia fare. Attore, cantante, conduttore, ballerino…molto più di un semplice showman, Ranieri il palco non lo vive, lo domina.
Classe 1951, aveva solo 13 anni quando ha registrato il suo primo album sotto lo pseudonimo di Gianni Rock. Divenuto poi il volto dei musicarelli, è divenuto ben presto un volto molto amato in Italia.
Con la vittoria al Festival di Sanremo 1988, con Perdere l’amore, ha ottenuto la consacrazione meritata. Non stupisce che oggi, oltre trent’anni dopo, sia ancora un mattatore delle scene. Tanto che questa sera, 6 novembre 2024, sarà il protagonista della prima serata di Rai 1 con Tutti i sogni ancora in volo.
Cristiana Calone, chi è la figlia di Massimo Ranieri: il talento ereditato
Se su Massimo Ranieri artista sono tante le conoscenze popolari, molto meno si sa sulla sua vita privata, sulla quale ha sempre mantenuto il massimo riserbo. Per questo nel 2007 ha stupito tutti presentando al mondo sua figlia Cristiana Calone in occasione dello spettacolo Tutte donne tranne me.
Classe 1970, Cristiana nacque quando Massimo Ranieri aveva solo 19 anni. Il noto artista ha riconosciuto sua figlia solo nel 1995 per poi presentarla pubblicamente solo molti anni dopo. Cristiana Calone è nata dall’amore tra Ranieri e Franca Sebastiani, la quale nonostante le difficoltà di crescere una figlia da sola le ha sempre raccontato la verità sull’uomo che l’aveva messa al mondo.
Il tempo, fortunatamente, è galantuomo e oggi Cristiana e suo padre hanno costruito un rapporto speciale. Nonostante le difficoltà vissute dalla donna, che ha perso sua madre a causa di un tumore nel 2005. Come ribadito più volte, l’interesse della donna non sono mai stati i soldi ma piuttosto quella figura materna che tanto le è mancata da bambina.
A quanto pare Cristiana Calone, in arte Ranieri, ha ereditato il talento paterno. Anche lei canta e non solo ha diviso il palco con papà Massimo ma anche pubblicato dei singoli, come She’s Mine, ascoltabile sul profilo YouTube di Intercool Edizioni Musicali.