Lutto al Paradiso delle signore, l’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: il lungo post di addio.
Negli ultimi anni il cast del Paradiso delle Signore è entrato nel cuore dei fan, quello che accade nelle loro vite interessa al pubblico ben al di la del mero gossip.
Gloria Radulescu, Vanessa Gravina, Pietro Genuardi e tutti gli altri, entrando ogni giorno nelle case degli italiani sono diventati quasi membri della famiglia, dei volti cari a cui in un modo o nell’altro ci si affeziona.
Come abbiamo visto dopo l’annuncio della malattia di Pietro Genuardi, i fan del paradiso sono molto attaccati ai protagonisti della soap, e immediata è stata la loro risposta e il loro abbraccio virtuale per l’attore.
Oggi, un altro amato volto del cast necessita dello stesso abbraccio virtuale: Vanessa Gravina ha infatti perso suo padre, l’annuncio del suo lutto è arrivato poco fa.
Lutto per Vanessa Gravina, l’addio all’amato papà
Vanessa Gravina è una delle attrici italiani più talentuose degli ultimi venti anni, di lei oltre il talento stupisce l’incredibile capacità di stare sulla cresta dell’onda e riuscire al tempo stesso, a mantenere grande riserbo sulla sua vita privata. La sua Contessa Adelaide è tra i personaggi più amati del Paradiso delle Signore, ma è sempre riuscita a dividere la sua immagine pubblica da quella privata.
Per questo motivo oggi, il suo post diverso dal solito ha subito catturato l’attenzione dei fan su Instagram. L’attrice milanese ha infatti scelto il suo profilo per dare un caloroso addio all’amato papà. Gravina ha postato uno scatto di diversi anni fa, che la vede sorridente abbracciata a suo padre.
La prima cosa che colpisce dell’immagine è l’incredibile somiglianza tra i due, che condividono lo stesso sorriso pacato ed elegante, ma al tempo stesso gioioso e contagioso. “Stavolta, Mark, lo hai fatto per davvero. Ma questa volta senza far rumore” scrive a corredo della foto “Però che gioia questi 30 anni inaspettati di “vita oltre la vita” che ci hai regalato …da quel 1994 in cui sembrava che lo stessi facendo sul serio.”
La didascalia del post sembra una lettera scritta a suo padre, in cui Vanessa Gravina sceglie di ricordarlo così: “Con te il dramma e la comicità si fondevano di continuo …e con lo stesso sense of humour, lo stesso fair play, la stessa beffa con cui sovente gabbavi la vita, te ne sei andato.
Dalle parole dell’attrice è chiaro l’amore e il forte legame che la univa al padre, “Sento il cuore che mi rimbalza dentro come un folle, non posso placarlo” scrive, poi il pensiero vola agli ultimi attimi insieme “I pensieri si affollano e inseguono incestuosi, credo di intrappolare gli ultimi istanti insieme, troppo brevi per me. Per quel che ho amato di te, non abbastanza come avrei voluto.
“Ma che grande regalo averti avuto, ora e sempre” conclude gravina. Immediata la risposta di fan e colleghi, tutti stretti a lei in questo momento così difficile.