Quelli dell’intervallo, parla l’ex protagonista: quello che nessuno ti dice del successo. Scoppia la polemica su TikTok.
Si sente spesso parlare dei drammi vissuti dalla giovani star Disney americane, dimenticandoci talvolta che anche in Italia ci sono state delle serie di successo con protagonisti dei giovani talenti.
Quelli dell’intervallo, trasmessa dal 2005 al 2008, è stata una di queste. La sitcom si basta sulle interazioni tra dei giovani studenti durante l’intervallo, accompagnando la crescita dei protagonisti e la loro vita quotidiana.
Su TikTok molte delle ex star della sitcom e non solo sono tornati popolari, molti di loro proponendo trend che riguardavano il loro passato Disney. E come fargli torto? Quando interpreti un personaggio rimasto iconico, perché cancellarlo? Tuttavia, non tutti hanno apprezzo questo ritorno al passato.
“Non c’è niente di più cringe di quelli che non riesco a rassegnarsi del fatto di non essere più famosi”, questo il parere di una ragazza su TikTok che ha espresso il suo parere sugli ex ragazzi prodigio di Disney Channel che stanno tornando alla ribalta grazie ai social.
Per quanto sia lecito pensarla così, la sua opinione (e non solo la sua) ha colpito sul vivo molti degli ex volti dei programmi Disney. Una di loro, Giulia Boverio aka Valentina di Quelli dell’intervallo ha voluto spiegare cosa significa stare dall’altra parte. L’attrice, infatti, ha voluto raccontare l’altra faccia del successo: “Sono Giulia o Valentina di quelli dell’intervallo o quella che non riesce a rassegnarsi, come preferisci.”
Il tono polemico iniziale lascia presto spazio a uno più malinconico, e parlando della sua esperienza racconta “È un ricordo molto bello, sia per me che per gli altri” aggiungendo “non uso quello che sono stata, per adattarmi a questo nuovo modo dover chiaramente uno ci prova, no?!”
Dopotutto, è quello che fanno tutti sui social. Gli ex volti Disney hanno la marcia in più di poter ritrovare, grazie all’effetto nostalgia, vecchi fan. Bovaro, tuttavia, ci tiene particolarmente a mostrare anche un altro punto di vista, quello di ragazzi, poco più che adolescenti, che dopo aver vissuto le luci della ribalta perdono tutto. E con tutto non fa riferimento solo alla popolarità: “Ci sono cose che segnano, quei programmini cringini di cui tu parli sono durati nove anni. Era un lavoro, non era un gioco.”
In un video successivo Giulia Bovaro approfondisce la questione: “Io l’ho vissuto e l’ho vissuto da ragazza con una personalità fragile, voi dovete capire […] cosa vuol dire avere un successo così grande, in un età così giovane, dove sei un vaso di argilla, e improvvisamente dopo 9 anni […] Ecco, cambia tutto in un istante, in un età in cui non sei esattamente formato per reggere le cose come un adulto.”
L’ex volto di Valentina spiega infatti “non è un concorso di bellezza che dura un mese, 9 anni di lavoro dove tutto diventa un’abitudine e anche le persone con le quali lavori diventano la famiglia.” Non deve essere semplice, sopratutto a quell’età.
@giuliaboverio Risposta a @DDDessinerTTT ♬ suono originale – Giulia Boverio
“È bello sfottere, prendere in giro, questi quai 40enni ancora legati li.” Ci tengo io a sensibilizzare sul fatto che ci sono persone che hanno sofferto molto per la perdita, non tanto della fama, ma dell’Io legato a quella. E non è una bella esperienza da vivere“ conclude l’ex volto Disney.
Tra i volti più noti della tv italiana spicca l'amatissima Antonella Clerici, ed oggi vi…
Bello, bravo e intelligente, il conduttore napoletano, Stefano De Martino, sta sfondando nella conduzione su…
Dopo l’uscita di scena di Barbara D’Urso, estromessa da Pomeriggio Cinque, su Mediaset potrebbe esserci…
Il Gladiatore II è uscito da circa una settimana ma è già polemica: l'errore che…
Se il tuo sogno è quello di partecipare ad Affari Tuoi in questa edizione, dovrai…
Il Paradiso delle signore, cosa accadrà nelle puntate dal 25 al 29 novembre 2024: la…