Impacciata e bizzarra sul set, nella vita ha decisamente cambiato registro: ecco cosa fa oggi una delle protagoniste della saga.
Alcuni hanno messo su famiglia, altri si sono ritirati dalle scene e altri ancora stanno aspettando la loro occasione. La vita dopo la fine di Harry Potter è una sfida ancora in corso.
L’immagine degli attori che hanno prestato il volto ai personaggi creati a J.K Rowling è ancora strettamente legata a quella dei maghetti nei film. Se questo, da un lato, è una garanzia di fama eterna, dall’altro può diventare una vera e propria condanna.
Tra gli attori che visivamente hanno cercato di smarcarsi dal loro personaggio troviamo Evanna Lynch protagonista di una vera e propria trasformazione fisica.
Evanna Lynch, dall’impacciata Luna all’aerial hoop
La star di Harry Potter Evanna Lynch sembra irriconoscibile dopo la fine della saga. Nei film ha prestato il volto a Luna Lovegood, regalando forse una delle interpretazioni più convincenti tra i giovanissimi attori di Harry Potter.
Stralunata, impacciata e dal cuore grande, Luna non ha sovrastrutture, è esattamente come si mostra. Pelle chiarissima, capelli biondi e abiti coloratissimi, Luna è una vera esplosione di energia anche nell’abbigliamento.
Evanna Lynch ha subito una vera e propria trasformazione per smarcarsi da quel personaggio tanto iconico, a cui ha prestato il volto a partire da Harry Potter e l’Ordine della Fenice nel 2007. Oggi l’attrice ha 33 anni e non potrebbe essere più diversa da Luna.
Per il ruolo, Evanna si è decolorata i capelli di un biondo chiaro, partendo dal suo biondo scuro naturale, e ha mantenuto il colore per diversi anni. Negli ultimi tempi ha deciso di dare una svolta alla sua immagine pubblica stravolgendo il suo look.
Nel 2023 ha infatti condiviso un post su Instagram annunciando il suo nuovo look: “Grande cambiamento di umore ultimamente. Ecco il mio nuovo look!” Nel post l’attrice ha poi aggiunto “Penso che il biondo mi doni di più, ma ultimamente nei miei sogni sfoggiavo sempre questi affascinanti e lucenti capelli corvini, per qualche motivo.”
Visualizza questo post su Instagram
Negli ultimi anni l’attrice ha sfoggiato un nuovo talento che ha colpito tutti i fan, ha infatti partecipato a Ballando con le stelle versione UK. Tuttavia, a stupire è la sua nuova passione per l’aerial hoop, una disciplina acrobatica che consiste in una serie di esercizi effettuati restando sospesi su un cerchio che viene appeso al soffitto.