Affari tuoi è uno dei programmi più amati della TV, ma quanti ricordano la prima puntata?
Sono trascorsi venti anni dalla prima puntata di Affari Tuoi, andata in onda nel 2003 su Rai 1 con la guida di Paolo Bonolis. Basato sul format olandese Deal or no deal, è una macchina così perfetta da riuscire a funzionare qualsiasi sia il conduttore.
Lo abbiamo visto anche con l’addio di Amadeus, Stefano De Martino è riuscito a far suo il game show conquistando immediatamente il pubblico del programma. Perché è il programma a funzionare alla grande.
A differenza poi di quiz come Chi vuole essere milionario?, Affari Tuoi ha sempre avuto un alternarsi di conduttori alla guida del programma. Dopo Bonolis lo show è stato condotto da: Clerici-Pupo (2005-2006), Insinna (2006-2008 / 2013-2017), Max Giusti (2008-2013), Amadeus (2023-2024) e ora il testimone è passato a De Martino.
Su TikTok ha iniziato a girare un video che riprende la prima puntata di Affari Tuoi. Il fortunato programma Tv andò in onda per la prima volta il 13 ottobre 2003 e fu subito chiaro che sarebbe stato un successo.
Nel video riportato sul noto social vediamo la data del 1 dicembre 2003, non è chiaro se sia un errore di grafica o se sia stata attribuita per errore la data sbagliata. La concorrente a quattro pacchi dalla fine chiama il pacco da 100.000 euro, restando con 50.000, 25.000 e 5.000 euro. Subito dopo la pacchista chiama la scatola di 25.000. “Sì ricordi, lui sa. Lei no. Lui è in grado di truffarla, psicologicamente parlando. Spiazzandola con una proposta” ha detto Bonolis prima di rispondere al dottore, invitando la concorrente a meditare bene sul da farsi.
@alessioroma93 La orima puntata di Affari Tuoi con Paolo Bonolis conduttore andata in onda il 3 dicembre 2003 #affarituoi #paolobonolis #viralvideo #virale ♬ suono originale – alessio
“Da questa sera la fortuna piove dal cielo, su Rai”, questo era il claim del primo spot di Affari Tuoi. La fortuna non avrà baciato tutti i concorrenti ma ha sicuramente viaggiato in favore di Vale Mazzini. Ventuno anni dopo il game show si conferma uno dei programmi di punta della Rai.
Il merito forse è della formula semplice ma spettacolare al tempo stesso, a differenza di altri giochi poi permette un grande coinvolgimento del pubblico a casa. In molti a ora di cena giocano insieme al concorrente, criticando o appoggiando le sue scelte magari pensando “Il prossimo anno ci vado anche io.”
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…