Un posto al sole, Marina Giordano entra nella stanza e li trova avvinghiati insieme: il video spiazza tutti.
Un posto al sole è ancora oggi la soap di maggior successo tra i titoli italiani, in onda dal 1996 non smette di stupire affascinare il pubblico a casa. In onda su Rai Tre tutte le sere è giunta ormai alla ventinovesima stagione.
Tra i personaggi della serie che hanno maggiormente conquistato il pubblico c’è quello di Marina Giordano, interpretata da Nina Soldano. L’attrice si è unita al cast della soap solo nel 2003, nella puntata 1412. L’anno prima si era unito al cast Riccardo Polizzy Carbonelli, volto dello spietato Roberrto Ferri.
Un posto al sole, Marina li trova avvinghiati insieme
Non tutti forse ricorderanno il primo episodio in cui compare Marina Giordano in Un posto al sole. Fin dai suoi primi minuti sul piccolo schermo è chiaro che la donna interpretata da Nina Soldano, ha un carattere forte e tagliente.
Moglie del cugino di Raffaele raggiunge Palazzo Palladini per ritrovare la figlia Elena, con la quale non ha mai avuto un bel rapporto. Solo poco prima del trasferimento a Londra della donna, le due riescono a chiarirsi e a trovare la serenità tanto sperata.
Un posto al sole, Marina Giordano entra nella stanza e li trova avvinghiati insieme: il video spiazza tutti. Nonostante cercasse di apparire simpatica e alla mano, Marina apparve vin da subito una donna arrivista e priva di scrupoli. Ha solo due punti deboli, la nipote alice e Roberto Ferri, l’unico uomo che è riuscito a farla capitolare. I due hanno un rapporto burrascoso e più volte Roberto ha tentato di distruggere Marina psicologicamente.
Più volte nel corso degli ultimi venti anni i due si sono presi e lasciati numerose volte, fino ad arrivare ai giorni nostri. Marina dopo l’ennesimo colpo di testa di Roberto Ferri lo ha lasciato, volando a Londra dai suoi figli.
Tuttavia, è presto tornata a Napoli ma decisa a dare una svolta al suo matrimonio con Roberto: ha infatti intimato all’uomo di andare in terapia, gli chiede di risolvere i suoi demoni per tentare di salvare la loro storia d’amore, nel caso contrario l’avrebbe persa per sempre.
Forse non tutti ricordano la prima apparizione di Marina Giordano, era il 4 febbraio 2003. Marina torna a Palazzo Giordano ma si perde e, anziché raggiungere la casa di Raffaele Giordano, si ritrova davanti la figliastra Viola avvinghiata con un ragazzo.