Stefano De Martino, quanto guadagna per condurre Affari Tuoi? La sua vita è completamente svoltata

Il successo di Stefano De Martino nella conduzione di Affari Tuoi è risultato travolgente. Scopriamo quanto percepisce da contratto l’ex ballerino.

Simpatico, bello e con la battuta pronta, Stefano De Martino ha abbandonato il ruolo di intrattenitore di Amici per diventare un conduttore completo. La sua è una storia che parte da lontano. Nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, ha fatto i primi passi nel settore della danza all’età di dieci anni. In gioventù ha lavorato come cameriere, barista, parcheggiatore, fruttivendolo e poi anche in un call center.

Stefano De Martino, quanto guadagna per condurre Affari Tuoi?
Affari Tuoi, De Martino (Ansa) Potterandmore.com

Nel 2007, grazie alla danza, vinse una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center. Dopo aver lavorato nella Oltre Dance Company con la coreografa Macia Del Prete, nel 2009 prese parte come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5, venendo estromesso dalla competizione in semifinale e classificandosi primo tra i ballerini. Si aggiudicò un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che lo catapultò in un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Dal 2010 rientrò ad Amici di Maria De Filippi, questa volta in qualità di ballerino professionista. Nel 2015 De Martino diventò conduttore del daytime di Amici di Maria De Filippi. Nello stesso anno prese parte a Pequeños gigantes, programma condotto dalla sua ex Belén Rodríguez, andato in onda all’inizio del 2016 su Canale 5, rientrando nella squadra “Gli incredibili”. Nel 2016 entrò nel cast di Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura su Canale 5, facendo il ruolo di mentore.

La carriera da conduttore di De Martino

Nel 2018 De Martino divenne l’inviato del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi. Dal 2019 venne scelto dalla Rai per il programma comico Made in Sud su Rai 2, insieme a Fatima Trotta, con la partecipazione di Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo. Lo stesso anno ha condotto sempre su Rai 2 con Belén Rodríguez la Notte della Taranta, la finale del Festival di Castrocaro 2019 e, al posto di Amadeus, la trasmissione Stasera tutto è possibile.

La carriera da conduttore di De Martino
Stefano De Martino condiuzione (Ansa) Potterandmore.com

Dopo l’esperienza su Rai 2, nel 2021, è tornato di nuovo “a casa” nel programma Amici di Maria De Filippi, ma nei panni di giudice, insieme a Stash e a Emanuele Filiberto. Dal 28 dicembre 2021 al 6 dicembre 2023 ha condotto in seconda serata su Rai 2 il suo varietà intitolato Bar Stella.

Il 26 dicembre 2023 ha condotto su Rai 2 Da Natale a Santo Stefano. Dal 2 settembre 2024, dopo l’addio di Amadeus alla Rai, ha iniziato il programma Affari tuoi, debuttando su Rai 1, dopo la prima serie condotta da Bonolis. Stefano de Martino ha firmato un accordo quadriennale con la Rai per una cifra di 8 milioni di euro.

Gestione cookie