Gli appassionati italiani di calcio si sono abituati a seguire le azioni sui rettangoli di gioco della Serie A sulle reti streaming di DAZN. Quanto ancora durerà l’accordo?
Da quando DAZN trasmette gli incontri di calcio della Serie A è accaduto di tutto. Dall’inaspettato trionfo tricolore del Napoli all’addio alla Juventus del condottiero Massimiliano Allegri, sino al recente successo dell’Inter nella passata stagione. Coloro che erano soliti seguire il calcio su SKY si sono dovuti adattare ad un doppio abbonamento, mentre per altri è stata l’occasione per uscire di più la sera in occasione dei match della loro squadra del cuore.
Su DAZN è possibile vedere tutta la Serie A TIM, tutta la UEFA Europa League e i migliori incontri della UEFA Conference League, Serie BKT, LaLiga EA Sports, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre alla UEFA Women’s Champions League, e i contenuti di Inter TV, Milan TV e Juventus TV. Si tratta di un servizio a pagamento in streaming di eventi sportivi, sia in diretta che in differita.
Creato a Londra da DAZN Group l’8 luglio 2015, al 2022 è disponibile in trenta Paesi, tra cui Germania, Austria, Svizzera, Giappone, Italia, Canada, Stati Uniti, Spagna e Brasile. In Italia la piattaforma è disponibile dal 1º luglio 2018 e, a partire dalla stagione calcistica 2018-2019, trasmette in esclusiva tutta la Serie B e tre partite per turno della Serie A (l’anticipo del sabato sera alle 20:30, la partita delle 12:30 e una delle 15:00 la domenica).
Il 26 marzo 2021 DAZN ha comprato i diritti per la trasmissione di tutte le 380 partite stagionali del campionato di Serie A per il triennio 2021/2024, di cui 266 in esclusiva e 114 in condivisione con Sky. Il 1º luglio 2021 i canali DAZN 1 e DAZN 1+ chiudono le trasmissioni su Sky Italia, per poi riprenderle il 20 agosto 2021 sul digitale terrestre e sull’app come unico canale: DAZN Channel.
DAZN e Sky hanno poi fatto una partnership, grazie alla quale l’app è tornata disponibile su Sky Q e vengono attivati sul satellite cinque canali ZONA DAZN (214, 215, 216, 217, 218) per la trasmissione delle 266 partite stagionali di Serie A detenute in esclusiva da DAZN, oltre che a una selezione dei migliori eventi della piattaforma streaming.
Il Broadcaster si è aggiudicato i diritti per la trasmissione di tutta la Serie A Enilive a partire dal 2024 per altri 5 anni. Andrà così avanti la partnership tra DAZN e Lega Serie A: tutta la Serie A Enilive, inclusi tutti i big match, sarà solo su DAZN fino al 2029. I club della Serie A di calcio hanno votato con 17 voti a favore per accettare l’offerta di Sky e DAZN che nei prossimi 5 anni garantirà 4,5 miliardi. I due colossi si spartiranno le partite, creando un sistema spezzatino che non piacerà agli italiani.
Beautiufl, questa volta Eric non perdona: nessuno ha mai visto il patriarca dei Forrester così…
Nel Signore Degli Anelli sono chiamati in causa anche 5 stregoni che hanno poteri impressionanti.…
Marta e Adelaide a cuore aperto, la verità sul terribile lutto che le lega: cosa…
Oggi vi sveleremo una curiosità relativa ad Il Paradiso delle Signore, una delle serie tv…
Robert Pattinson sta interpretando alla grande Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves, ma…
I LEGO hanno una storia antichissima che parte da un intuizione a dir poco geniale.…