L’Eredità, vincite da record: chi detiene il montepremi più alto? Probabilmente stai pensando al nome sbagliato

L’Eredità, la vincita più alta della storia: la cifra è davvero incredibile. Chi è il concorrente?

Marco Liorni ha ereditato il quiz più amato di Rai 1, il conduttore è infatti approdato a L’Eredità, il programma che prima di lui ha visto la conduzione di Amadeus, Carlo Conti, Flavio Insinna e Fabrizio Frizzi, dei predecessori di tutto rispetto e di grande calibro.

Marco liorni eredità
L’Eredità, vincite da record: chi detiene il montepremi più alto? Probabilmente stai pensando al nome sbagliato (potterandmore.com) Foto Rai Play

Elegante, garbato e con il sorriso genuino, Marco Liorni non delude mai, qualsiasi sia il ruolo che gli venga affidato. L’Eredità poi è uno di quei programmi che convince proprio tutti, grandi e piccini, tutti incollati per provare a indovinare insieme la parola della ghigliottina.

Il gioco più temuto del quiz, quello che decreterà se il campione della serata potrà portarsi a casa o meno in montepremi tanto ambito. Ma chi sono i concorrenti che hanno battuto ogni record?

L’Eredità, non solo Massimo Cannoletta: tutte le vincite da record

Con oltre venti anni di messa in onda, il forma de L’Eredità non sembra invecchiato, merito dei giochi che si alternano durante le varie edizioni. Ce n’è uno che tuttavia resta fermo al suo posto, la ghigliottina. Dopo aver fatto fuori un concorrente dopo l’altro, il campione della serata dovrà prima indovinare le cinque parole da abbinare e poi capire quale parola si lega con tutte.

Massimo Cannoletta
L’Eredità, non solo Massimo Cannoletta: tutte le vincite da record (potterandmore.com) Foto Rai Play

Uno dei concorrenti più giovani è anche quello che ha vinto una delle cifre più altre del programma, stiamo parlando di Alessio Zannetti, 18 anni al momento della partecipazione al quiz. Il ragazzo con 39 partecipazioni al programma ha indovinato per ben quattro volte la ghigliottina, portandosi a casa circa 163.000 euro in gettoni d’oro.

Lorenzo Petrarca, classe 1997, riuscì a portarsi a casa ben 210.000 euro con la sua partecipazione all’Eredità. Il giovane riuscì a portarsi a casa la vittoria da record dopo solo due serate nel programma, nell’edizione 2021/2022.

Il primo posto spetta ancora a Massimo Cannoletta, forse il concorrente più amato dell’Eredità. Cannoletta ha dominato sul quiz di Rai 1 per ben 51 puntate, riuscendo a indovinare per otto volte la parola della ghigliottina e portandosi a casa ben 280.000 euro in gettoni d’oro.

Se non si fosse ritirato dal programma, per andare a fare il presepe a casa, è probabile che sarebbe riuscito a portare a casa ancora più soldi.

Gestione cookie