Un posto al sole, il presepe di Raffaele a Palazzo Palladini è un vero capolavoro: come realizzarlo in casa.
La particolarità di Un posto al sole, ripresa anche dal Paradiso delle signore, è quella di seguire alla perfezione la stagionalità reale. Per questo motivo, è possibile festeggiare il Natale insieme ai protagonisti della soap.
Ogni anno uno degli episodi più attesi è quello delle festività natalizie e in particolar modo la puntata in cui Raffaele monta il suo presepe, un vero dono per gli inquilini di Palazzo Palladini.
Molti probabilmente ricorderanno la puntata in cui Raffaele ha trovato il bambinello rotto, vivendo una vera e propria crisi. Ma quali sono i segreti del vero presepe napoletano?
Tra i simboli del Natale c’è sicuramente il presepe, in Un posto al sole viene riprodotto quello tipico della tradizione napoletana. Il presepe rappresenta la Natività di Gesù, il primo fu rappresentato da San Francesco d’Assisi nel lontano 1223. Questo viene rappresentato basandosi sui 180 versi dei Vangeli di Luca e Matteo, nei quali viene descritta la nascita di Gesù.
Il presepe napoletano segue delle regole ben precise, a cominciare dai personaggi immancabili all’interno della rappresentazione:
Ogni personaggio ha poi una sua posizione ben precisa, i re magi disposti a destra della grotta e distanti dalla natività; gli angeli, posizionati in alto vicino alla grotta; i pastori e i loro animali, intorno alla natività.
Non possono poi mancare elementi naturali come l’acqua e il fuoco, in rappresentanza del bene e del male.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…