Intrighi, inganni e tradimenti, se sei alla ricerca di un film o di una serie TV che lascino senza fiato sei nel posto giusto.
Trame intricate, giochi di potere e lotte di controllo sono caratteristiche capaci di farci incollare al piccolo schermo, fino all’ultimo secondo.
Sono numerosi i film e le serie TV che trattano ed esplorano intrighi politici, rivalità familiari e manipolazioni psicologiche, un vero e proprio richiamo per quanto sono appassionati di storie colme di tensione e colpi di scena. Noi abbiamo selezionato alcuni titoli che catturano la vera essenza degli intrighi di potere, in cui le alleanze sono fragili e la posta in gioco è sempre più alta.
Gli intrighi di potere sono il cuore pulsante di alcune delle storie più avvincenti del cinema e della televisione, tuttavia i nomi classici li conoscono ormai tutti. Questa è la top cinque dei titoli, meno conosciuti, da vedere assolutamente. Parlare di opere come Succession e House of card sarebbe stato fin troppo facile, in questa lista tuttavia ci sono dei titoli che non faranno assolutamente rimpiangere serie di questo calibro.
Blindspot è una serie della NCB andata in onda dal 2015 al 2020. L’action crime segue la storia di Jane Doe, una ragazza che di punto in bianco si risveglia dentro un borsone abbandonato a Times Square, senza alcun ricordo di come sia finita in quel vicolo. Il suo corpo è ricoperto di tatuaggi, gli unici indizi di quanto le sia successo. Ad aiutarla a capire cosa sia successo veramente ci pensa l’agente del FBI Kurt Weller.
Undone è una serie animata creata attraverso la tecnologia del rotoscopio, creata da Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy, due nomi ben noti agli appassionati di serie animate, sono infatti rispettivamente l’autore e una delle sceneggiatrici di BoJack Horseman. Undone racconta di Alma, una 28enne che dopo essere uscita illesa da un incidente d’auto ha acquisito dei superpoteri.
Potremo definire Marseille come la House of cars francese, con protagonista Gerard Depardiu nei panni del sindaco di Marsiglia Robert Taro. L’uomo è alle prese con nuove elezioni e dovrà affrontare il tradimento del suo successore Lucas Barres, in una spirante di intrighi politici e malavita.
Film del 2024, The Brutalist è un dramma storico che segue n architetto ebreo ungherese sopravvissuto all’Olocausto che emigra negli Stati Uniti con la moglie. Ambizione, sacrificio e il peso delle scelte per cambiare il proprio futuro dopo l’iniziale povertà.
Questo film del 2023 è un potente dramma polito che esplora il trattamento disumano dei rifugiati tra Bielorussia e Polonia, trasformandoli in pedine in un gioco politico. Il contesto crudo di Green Border , il film offre speranza attraverso la solidarietà e il coraggio di alcuni individui. È una denuncia critica delle dinamiche di potere contemporanee in Europa
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…