“Hanno ucciso l’Uomo Ragno” ha fatto ballare probabilmente anche i creatori del videogame di Spider-Man. La citazione vi lascerà senza parole.
La nota canzone dedicata all’Uomo Ragno ha avuto un forte impatto sulla cultura pop italiana ma a quanto pare anche mondiale. Pubblicata ormai 32 anni fa “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” è il titolo della famosissima canzone che nel 1992 fece il botto. Proveniente dall’omonimo album con questo brano gli 883 parteciparono all’allora nota trasmissione Festivalbar, indimenticabile trasmissione televisiva musicale che ha accompagnato le sere estive degli italiani dal 1964 al 2007. In quell’anno, il lontano 1992, gli 883 vennero premiati a Vota la voce come Miglior album e Miglior rivelazione.
Il pezzo ha come protagonista il famoso eroe Marvel morso da un ragno radioattivo: Spider-Man. L’Uomo Ragno in questa canzone simboleggia la gioventù che si imbatte nelle problematiche della vita. Il brano si può dire che ha rivissuto in più momenti nel corso degli anni infatti è stato inserito, anche nelle compilation Remix ’94, Gli anni, Mille grazie, TuttoMax, Max Live 2008, Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012 (dove è reinterpretato con Dargen D’Amico) e Le canzoni alla radio. Il brano appare come cameo nel videogioco Insomniac Marvel’s Spiderman.
Numerose sono state le segnalazioni che hanno attirato l’attenzione sul nuovo gioco Marvel’s Spider-Man. È stato scoperto, infatti, che nell’ultimo game di Isomniac è stata aggiunta una chicca tutta italiana. Durante un dialogo tra detenuti in cui si discuteva della possibile morte dell’Uomo Ragno e del fatto che le reti televisive stessero utilizzando una realtà 3D per simulare la sua presenza. Uno dei detenuti utilizza la famosissima frase utilizzata all’interno della canzone degli 883 “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”.
La frase riportata nel videogioco è “avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè”. Questo regalo fatto dai doppiatori è presente, infatti, solo nella versione italiana. Spider-Man: Un Nuovo Universo, prime anticipazioni sul nuovo film con Tom Holland che sta scuotendo i fan di tutto il mondo. In ogni caso Max Pezzali sarà sempre ricordato per la sua straordinaria canzone sull’Uomo Ragno.
Harry Potter sta cambiando pelle. Scopriamo le novità in vista che attendono l'intera saga. Un…
Esiste un gioco di Harry Potter che in molti hanno dimenticato e che in un…
Harry Potter nel 5° film vive una scena il cui significato è stato capito veramente…
In Harry Potter la serie pare sia stato scelto un nuovo attore che impersonerà proprio…
In Harry Potter e il calice di fuoco c'è un particolare che in tanti non…
Il Festival di Sanremo ha ormai preso il via. Cerchiamo di capire come partecipare alla…