Quando si farà il Festival di Sanremo 2025? Prime anticipazioni sulla kermesse

Il Festival di Sanremo 2025 è già alle porte. Proviamo a scoprire tutte le novità che sono in arrivo nella prossima edizione.

Il Festival di Sanremo si appresta a vivere un’annata decisamente particolare. Nel 2024 ha praticamente strappato ogni record esistente degli ultimi 20-25 anni con Amadeus che ha concluso la sua cavalcata trionfale con l’addio definitivo addirittura alla Rai. Il presentatore, infatti, ha firmato un ricco contratto con Discovery. A questo punto il servizio pubblico televisivo italiano, orfano della sua punta di diamante si è affidato sull’usato sicuro: quel Carlo Conti che porta sempre la pagnotta a casa e che durante i suoi Festival aveva dimostrato di saper gestire alla grande la kermesse.

Quando si farà il Festival di Sanremo 2025? Prime anticipazioni sulla kermesse
Festival di Sanremo, Carlo Conti e Maria De Filippi (ANSA) – Potterandmore.com

L’impressione in generale è che gli italiani si siano nuovamente affezionati al Festival ed è intenzione della Rai sfruttare questa onda per portare a casa nuovamente il risultato. Per il momento stanno già cominciando a trapelare le prime indiscrezioni sulla kermesse del 2025. Per prima cosa c’è come sempre il tema cantanti. Qualche nome, non confermato, è già venuto fuori. Si parla del ritorno di Achille Lauro, di Elodie e di Benji e Fede. Insomma come sempre sarà un mix di artisti tra giovani e meno giovani.

Festival di Sanremo 2025: prime novità

A quanto pare la vera rivoluzione però si chiama scenografia. Dopo anni di proficua collaborazione tra il Festival e Gaetano Castelli prima e poi lo stesso scenografo in coppia con la figlia Maria Chiara, sembra proprio che ci sarà un’interruzione. A quanto pare passerà il testimone ad uno degli storici collaboratori di Carlo Conti, ovvero Riccardo Bocchini. Una scelta per certi versi audace che introduce già un taglio netto con il passato.

Quando si farà il Festival di Sanremo 2025? Prime anticipazioni sulla kermesse
Festival di Sanremo (ANSA) – Potterandmore.com

Intanto si conoscono già le date del Festival di Sanremo numero 75, che andrà in onda come sempre su Rai 1 dall’11 febbraio al 15 febbraio, quindi proprio nella settimana di San Valentino. Come sempre la kermesse sarà seguita dal solito appuntamento di Domenica In, dove verranno presentate nuovamente tutte le canzoni da Mara Venier e soci. Staremo a vedere se anche quest’anno la Rai riuscirà a fare breccia nel cuore degli italiani con il suo programma più importante.

Gestione cookie