Sanremo, Carlo Conti a rischio: c’è chi vuole fargli le scarpe

Carlo Conti potrebbe vedersi sfilare il Festival di Sanremo dalle mani? La rivelazione del giovane collega.

Il prossimo 11 febbraio 2025 inizierà il Festival di Sanremo, la kermesse vedrà il grande ritorno sul palco dell’Ariston di Carlo Conti. Il conduttore toscano si è preso l’onere di ereditare il Festival da Amadeus, una decisione certamente non facile.

Carlo Conti
Sanremo, Carlo Conti a rischio: c’è chi vuole fargli le scarpe (potterandmore.com) Ansa Foto

I cinque anni di Amadeus hanno segnato la storia della kermesse, per questo motivo si è molto chiacchierato sul papabile sostituto. La scelta più ovvia è sempre stata quella di Carlo Conti, il conduttore infatti ha già esperienza sul palco dell’Ariston ed’è un volto molto amato della televisione italiana, oltre a essere un grande conoscitore della musica italiana.

La risposta affermativa di Conti è stata invece tutt’altro che scontata, la stessa moglie del conduttore gli ha detto “Ma chi te lo fa fare.” In attesa di scoprire come sarà il Festival di Conti, c’è un altro conduttore che potrebbe essere pronto a sfilargli il suo posto.

Festival di Sanremo, De Martino si candida: scacco ad Amadeus

Uno dei nomi emersi quando Amadeus ha annunciato l’addio al Festival è stato proprio quello di Stefano De Martino. Lo showman è stato anche il volto che la Rai ha scelto per prendere il posto di Amadeus alla guida di Affari tuoi. L’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi, sta dimostrando tutto il suo talento nel gioco dei pacchi.

Stefano De Martino
Festival di Sanremo, De Martino si candida: scacco ad Amadeus (potterandmore.com) Ansa Foto

De Martino tuttavia, almeno per il momento, non si sente pronto di mettersi alla prova con il palco dell’Ariston. Il Festival di Sanremo è infatti uno di quei programmi che può decretare il successo o il declino di un conduttore, fallire all’Ariston non è contemplabile.

De Martino sta dimostrando tutto il suo talento e non esclude di prendere le redini della kermesse in futuro, il conduttore ha infatti ammesso in una recente intervista: “La clausola per farlo nel mio contratto c’è.” Tuttavia non in tempi brevi, almeno per il momento: “Ma non ho fretta: Sanremo è una foto che incornici e appendi al MoMa. Per i prossimi due anni un conduttore c’è già. Poi vedremo”.

Dunque potrebbe essere proprio De Martino a prendere il posto di Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo, che per i prossimi due ani vedrà proprio la sapiente guida del conduttore toscano.

Gestione cookie