È già arrivato il momento di preoccuparsi dei regali di Natale, ma per gli appassionati del Paradiso delle Signore c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Dal 2015 Il Paradiso delle Signore continua a incollare davanti al televisore milioni di telespettatori, gli attori di talento e le trame sempre avvincenti, compensano i continui mutamenti di cast all’interno della soap.
La soap racconta gli amori, i tormenti e gli intrighi delle persone che, in un modo o nell’altro, entrano in contatto con il grande magazzino Il Paradiso delle Signore, sullo sfondo un’Italia che cambia. La prima stagione della soap è infatti ambientata nel 1956 mentre quella attualmente in onda è ambientata nel settembre del 1965.
Vedere i legami delle trame della soap con la realtà storica italiana è un altro punto a favore della soap. Ma cosa regalare a chi ama Il Paradiso delle Signore? Per Natale abbiamo trovato un regalo a dir poco perfetto.
Il regalo di Natale per gli amanti del Paradiso delle Signore
Ormai siamo nel pieno del periodo nataliazio e manca davvero poco tempo per trovare il regalo di Natale perfetto per le persone che amiamo. Se conosciamo qualcuno con la passione per Il Paradiso delle Signore abbiamo la strada spianata, è infatti molto semplice trovare un dono a dir poco perfetto.
Non tutti probabilmente sanno che la soap Il Paradiso delle Signore è liberamente ispirata al romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, soltanto che a differenza dell’opera originale è ambientata nella Milano degli anni Cinquanta e Sessanta. La prima serie della soap ha molti punti di contatto con il romanzo, che potrebbe essere un gradito dono da trovare sotto l’albero.
Ma quello di Émile Zola non è l’unico libro legato a Il Paradiso delle Signore, la soap opera di Rai 1 ha infatti ispirato la pubblicazione di ben due romanzi che hanno legami molto stretti con quanto accaduto nelle puntante in onda.
L’estate delle Veneri. Il primo romanzo de «Il Paradiso delle signore»
Agosto 1962, le Veneri possono finalmente godersi un periodo di vacanza. Irene, Dora, Anna e Stefania partono alla volta di un’estate da sogno, ognuna di loro in una diversa parte dello stivale. Stefania tenterà di ricucire il legame con suo padre, mentre la zia Ernesta si logora per i segreti che è costretta a mantenere. Tra travolgenti amori estivi e incontri che cambiano la vita, questo primo romanzo tratto da Il Paradiso delle Signore è un dono perfetto per chi ama la soap e ha voglia di scoprire cosa accade alle Veneri durante l’estate.
L’estate dei sospetti. Il nuovo romanzo de «Il Paradiso delle signore»
Estate 1963, Maria e la contessa Adelaide sono unite dalla medesima condizione: hanno entrambe il cuore spezzato. La sartina del Paradiso delle Signore deve riprendersi dal fidanzamento rotto con Rocco, mentre l’algida contessa deve superare il tradimento di Umberto, finito tra le braccia di Flora. Vedremo le due donne alle prese con i rispettivi dolori e nuove avventure all’orizzonte, che cambieranno il corso delle loro vite.