Come finisce L’Amica geniale: il colpo di scena che nessuno si aspetta

L’Amica geniale sta conquistando il pubblico di Rai 1 con la quarta stagione, chi non ha ancora letto i libri non sa come finirà la serie: ecco svelato l’incredibile colpo di scena.

La quarta stagione de L’Amica geniale è uscita su Rai 1 lo scorso e 11 novembre, si tratta dell’ultimo capitolo della serie tratta dai libri di Elena Ferrante. In particolar modo la quarta stagione è basata sul libro Storia della bambina perduta e sarà strutturata su cinque prime serata su Rai 1.

Lila l'amica geniale
Come finisce L’Amica geniale: il colpo di scena che nessuno si aspetta (potterandmore.com)

Alba Rohrwacher e Irene Maiorino sono state chiamate a vestire il ruolo di Lenù e Lilia nella loro versione adulta, con loro scopriremo cosa ha in serbo il destino per le due amiche, insieme, tra alti e bassi, fin dall’infanzia.

L’amica geniale, cosa succede ne Storia della bambina perduta

La quarta stagione de L’Amica Geniale si apre con il ritorno di Elena a Napoli, ormai scrittrice affermata ed emancipata, ha lasciato suo marito per vivere la travolgente passione con Nino Sarratore. Qui ritrova Lila che negli anni ha dato una svolta alla sua vita come imprenditrice informatica e ha molto potere nel rione in cui è cresciuta.

L'amica geniale
L’amica geniale, cosa succede ne Storia della bambina perduta (potterandmore.com) Foto RaiPlay

L’ultimo atto de L’Amica Geniale sta per volgere al finale, la serie di Costanzo segue pedissequamente i romanzi di Elena Ferrante, dunque chi ha letto i libri sa già cosa attende nel futuro a Lila e Lenù.

La saga non ha mai perso la sua vena drammatica e per chi spera in un lieto fine per Elena e Lila ci sarà un boccone amaro da digerire. Le due donne dovranno affrontare un terribile dolore con conseguenze del tutto inaspettate.

Prima per le due amiche ci sarà il magico momento della gravidanza da vivere insieme, Elena resterà incinta di Nino Sarratore, mentre Lila avrà una bambina con Enzo. Le due piccole si chiameranno rispettivamente Imma e Tina. Purtroppo le due non saranno legate dalla stessa amicizia che ha visto unite Lila e Lenù. La piccola Tina scomparirà dal rione e di lei non si avrà mai più nessuna traccia.

In merito alla scomparsa della bambina ci saranno tre diverse ipotesi:

  • Un rapimento da parte degli zingari;
  • Morte accidentale;
  • Uno scambio di persona.

Quest’ultima è l’ipotesi vagliata da Lila, completamente distrutta dal dolore, tanto da allontanare dalla sua vita Lenù ed Enzo, con il quale finirò poi per separarsi. Quando dovrà affrontare anche la morte di suo fratello Rino, deceduto a causa di una overdose, Lila scomparirà nel nulla, senza lasciare mai alcuna traccia.

Elena, ormai anziana, riceverà un pacco a casa: l’ultimo atto di Lila. La donna, ha infatti restituito all’amica le due bambole che avevano perduto da bambine. Lila al tempo diede la colpa a Don Achille ma appare chiaro che le due bambole siano sempre state con lei.

Gestione cookie