Sognate una carriera canora per vostro figlio? Scopriamo come prender parte al programma sulla musica di Rai 1.
Ritorna sui nostri schermi, il tanto atteso show televisivo in onda su Rai Uno. The Voice Kids è la versione italiana, per i più piccoli, del talent show The Voice, nato nei Paesi Bassi ma ormai diventato di fama internazionale. I piccoli partecipanti si esibiscono su un palcoscenico di fronte a una giuria che inizialmente è girata di spalle. I giudici sono seduti su poltrone rosse e hanno di fronte a se un pulsante che permette loro di girarsi verso il concorrente nel caso in cui dovesse essere scelto per far parte del proprio team. Nel caso in cui si dovesse girare più di un giudice sarà l’aspirante cantante a scegliere il coach con cui intraprendere il suo percorso musicale.
Il programma è strutturato con questa procedura in modo tale che i giudici nella fase iniziale della scelta non siano influenzati dall’aspetto estetico del concorrente. Elemento chiave risulta quindi essere la voce, che consentirà ai partecipanti di essere scelti. Una delle particolarità che rende il programma ancora più unico è l’orchestra live che accompagna ogni canzone portata in gara. Nella versione italiana la conduttrice è una tra le donne più amate dal popolo, stiamo parlando di Antonella Clerici, simpatica e professionale show girl che invade le nostre televisioni dagli anni ’80.
Siamo giunti, ormai, alla terza edizione del programma su Rai 1. Nelle edizioni precedenti che hanno visto come costante la conduzione della Clerici si sono intervallati diversi giudici. La prima edizione, andata in onda il 4 e l’11 marzo 2023, ha visto come coach i Ricchi e Poveri, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio. Il vincitore viene selezionato attraverso il voto del pubblico in sala. Stessa modalità anche per la seconda edizione andata in onda il 22 dicembre 2023. Questa edizione vede un cambio giudice i Ricchi e Poveri vengono infatti sostituiti da Arisa. Il vincitore della seconda edizione è Simone Grande del team di Clementino.
Sono già iniziati i casting per la terza edizione di The Voice Kids che vede riconfermati nel ruoli di giudici e coach Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Le Audizione avranno luogo in diverse città italiane dove i piccoli aspiranti cantanti si esibiranno per il gran finale che è seguitissimo in TV. Per partecipare bisogna soddisfare alcuni requisiti e registrarsi sul sito ufficiale della Rai, mandando un video in cui i concorrenti si esibiscono. Requisiti principali sono: avere un età compresa tra i 7 e i 14 anni, essere italiano o avere la residenza in Italia e avere tanta passione per la musica.
Grande Fratello, avete mai pensato a come fanno gli inquilini a fare le spesa e…
Come creare la versione Harry Potter di Affari Tuoi? È più facile di quello che…
Affari Tuoi, chi sono Lupo e Thanat, i due ospiti fissi nello studio della trasmissione…
Dopo ogni puntata di Uomini e Donne viene presentato un cane in cerca di una…
Forte, determinata e caparbia: Minerva McGranitt è stata l'insegnante più amata della saga di Harry…
Cortesie per gli ospiti, termina la messa in onda: arriva l'annuncio inaspettato. Ecco cosa succederà…