Grande Fratello, avete mai pensato a come fanno gli inquilini a fare le spesa e chi è che gli compra le cose? Tutti i segreti della casa che forse non conoscevi ancora.
Sono oramai molti anni che va in onda il Grande Fratello, trasmissione televisiva che ha sempre radunato molteplici telespettatori considerato che si tratta di un esperimento sociale vero e proprio. All’incirca venti persone vengono messe all’interno di una casa e sono costrette a convivere, dividendo gli spazi e facendo i conti con un un luogo piuttosto grande ma che, in una circostanza del genere, si percepisce più piccolo che mai. Tra gli inquilini esplodono litigi, ma nascondono anche grandi amicizie e storie d’amore: insomma, nei mesi del reality succede davvero un po’ di tutto.
Diventa molto presto interessante assistere alle dinamiche che nascono all’interno della casa. In un primo momento sembrano andare tutti d’accordo, i concorrenti chiacchierano per conoscersi meglio e si raccontano cose della loro vita, famiglia, relazioni, lavoro, ma la situazione inizia a complicarsi quando vivere insieme provoca dei problemi inevitabili. La decisione su chi deve lavare i piatti, chi deve cucinare, le polemiche su chi pulisce troppo e chi invece pulisce troppo poco e infine su chi, a lungo andare, rivela un atteggiamento che rende la convivenza davvero complicata.
Insomma, il Grande Fratello racconta la storia di quella che è una casa a tutti gli effetti, dunque così come ci sono tantissimi litigi e dinamiche familiari, gli inquilini ogni settimana devono anche fare la spesa per poter mangiare tutti i giorni. A questo punto vi chiederete: hanno la possibilità quindi di uscire e andare al supermercato? Assolutamente no, in questo caso ci sono delle modalità differenti.
Ogni martedì mattina, agli inquilini della casa viene data una lista di prodotti che si trovano all’interno di tutti i supermercati italiani. A quel punto loro devono sedersi a tavola e interagire tra loro per decidere cosa acquistare. Ovviamente non hanno un budget illimitato, solitamente gli autori del programma concedono loro circa venti euro a persona a settimana, proprio per questa ragione gli inquilini sono certamente in grado di fare una bella spesa ma di certo non possono permettersi prodotti a testa troppo costosi. Per loro fortuna, hanno molti sponsor in casa come Caputo che fornisce loro la pasta e la farina, oppure Beretta che ogni settimana fa arrivare i loro prodotti all’interno della casa.
Il budget non rimane uguale per tutta la durata del programma, infatti di puntata in puntata può essere toccato da premi o penitenze. Se i concorrenti si comportano male o semplicemente infrangono delle regole, il budget subisce dei tagli. Se al contrario vincono le cosiddette “prove budget”, hanno la possibilità di portare a casa qualche soldo in più.
Harry Potter è presente a livello di libro in diverse versioni. Esiste una però davvero…
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…