Dopo ogni puntata di Uomini e Donne viene presentato un cane in cerca di una famiglia: ma come fare per adottarne uno?
La prima cosa da fare è chiedersi se si è pronti ad affrontare un impegno del genere. Avere un cane in casa è una responsabilità molto grande, che richiede tempo, attenzioni e dedizioni. Dunque, nonostante i cani presentati a Uomini e Donne facciano molta tenerezza, è bene pensarci bene prima procedere con la propria candidatura.
Maria De Filippi ha sempre avuto un grande amore per i cani, in molti forse ricorderanno i suoi amici a 4 zampe irrompere negli studi di C’è posta per te a termine puntata. Questo amore – condiviso anche con Maurizio Costanzo – la lega anche a una sua collaboratrice storica, Raffaella Mennoia.
Questa passione comune le ha portate a voler sfruttare la popolarità di Uomini e Donne per fare qualcosa di concreto per i cani ospiti in canili e rifugi. Si tratta di un format non nuovo per la televisione italiana, già ai tempi di Buona Domenica Enrica Bonaccorti teneva un rubrica dedicata all’adozione e negli anni molti altri programmi hanno avuto la stessa accortezza.
Dall’ottobre 2023 al termine delle puntate di Uomini e Donne viene presentato un cane da poter adottare. Esattamente come i tronisti e le troniste del dating show, anche i cani vengono presentati con un video in cui si parla del loro carattere e delle loro abitudini, spesso purtroppo si tratta di animali che hanno trascorso gran parte della loro vita in canile.
Il progetto #Adottaunamico è stato presentato dalla stessa Maria De Filippi: “Chi è entrato almeno una volta in un canile non può non aver provato la sensazione di solitudine e di abbandono guardando un cane dietro a una gabbia – ha spiegato la conduttrice nel video di presentazione – la cosa importante è che nel momento in cui decidete di chiamare, abbiate davvero intenzione di prendervi cura di questi animali.“
Una specifica più che mai doverosa quella delle conduttrice, guardando i video dei cani verrebbe infatti voglia di adottarli tutti. Anche perché tramite Uomini e Donne è davvero molto semplice entrare in contatto con le strutture e i canili che ospitano questi cani. Per potersi proporre per uno dei cani mostrati basterà chiamare lo 06.98370087 oppure compilare un form su WittyTv. Qui bisognerà indicare: nome, cognome, coduce fiscale, comune e data di nascita, residenza, recapiti e il nome del cane che si intende adottare.
Sempre su WittyTv.it nella sezione dedicata a Uomini e Donne è possibile rivedere i vide di presentazione dei cani così da recuperare tutte le informazioni.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…