Come creare la versione Harry Potter di Affari Tuoi? È più facile di quello che si pensa: la guida passo passo per un successo assicurato.
Affari tuoi è uno dei programmi maggiormente apprezzati della televisione italiana mente Harry Potter è un successo letterario e cinematografico ventennale, che non accenna placarsi. Unire questi due mondi, apparentemente così diversi, può dare vita a un gioco a dir poco interessante.
I potterhead di qualunque età adoreranno mettersi alla prova con il gioco dei pacchi in versione Harry Potter. Perfetto per un momento di gioco nel corso di un compleanno, una festa di laurea o anche per Natale, questa versione di Affari Tuoi può essere personalizzata in ogni modo possibile e immaginabile. Dai premi al budget, basta veramente poco per organizzare un’esperienza coinvolgente e magica, adatta a qualsiasi età e occasione.
Prima di iniziare bisogna avere ben in mente le regole di Affari Tuoi, così da poterle applicare al gioco in versione Harry Potter o così da poterle cambiare in base alla propria necessità. Nel gioco tradizionale sono presenti 20 pacchi, associati alle venti regione d’Italia. Ogni pacco contiene un valore da 0 a 300.000 euro. Durante il corso del gioco si potranno accettare delle offerte oppure si potrà decidere di cambiare il proprio pacco. Per ricreare i pacchi in casa si può decidere di utilizzare delle scatole decorate con degli adesivi a tema Harry Potter oppure utilizzare le buste di Hogwarts, acquistabili nei negozi specializzati, su Amazon e su molti altri shop online; oppure stampabili e assemblabili direttamente in casa.
Ogni busta da lettere di Hogwarts dovrà contenere un premio di valore crescente in base al budget che si è stabilito per il regalo. Noi abbiamo selezionato una serie di idee da 0 a circa 250 euro. Per quanto riguarda i vari premi si può decidere se acquistarli tutti e donarli ugualmente alla fine del gioco al concorrente oppure impegnarsi ad acquistare solo il regalo effettivamente vinto. Nel primo caso va dunque considerato un budget ben più alto.
A seconda dell’età, come nella versione fai da te del calendario dell’Avvento di Harry Potter, è possibile personalizzare i vari premi.
Harry Potter starebbe per tornare con nuovi libri. Sul web compaiono le copertine e i…
Harry Potter ha catturato milioni di lettori, ma in pochi conoscono le copertina più belle…
Purtroppo un altro terribile lutto ha colpito improvvisamente il cast di Harry Potter. E' venuto…
Bruno Barbieri è uno dei protagonisti di MasterChef Italia. Scopriamo che studi ha fatto da…
Grande Fratello continua ad attrarre il pubblico. Proviamo a vedere nello specifico cosa bisogna fare…
Una storia incredibile arriva da Caserta che vede protagonista un giovane di appena 30 anni…