L’Amica Geniale, avete mai visto mamma Immacolata nella vita reale? Ha l’età della “figlia” interpretata da Alba Rohrwacher, il trucco la stravolge
L‘Amica Geniale, dopo tutti questi anni, sta arrivando al capolinea. La fiction Rai che sta andando in onda e che sta raccontando i capitoli finali delle vita di Elena e Lila, sta regalando davvero tantissime emozioni ai telespettatori che hanno visto crescere le due protagoniste. In questa parte finale della storia, vengono raccontate le loro vite dai 32 anni ai 60, quelli ancora più complessi e ricchi di colpi di scena.
Ovviamente, insieme ad Elena e Lila, crescono anche tutte le persone che hanno attorno. Di conseguenza anche i loro genitori, che sono stati interpretati sempre dagli stessi attori per tutta la durata della fiction. Il personaggio adulto che tra tutti ha colpito di più è sicuramente quello di Immacolata, la severa mamma di Elena che fa piuttosto fatica ad accettare il fatto che sua figlia voglia studiare, avere una vita differente da quella dei suoi fratelli, ma che dietro l’apparenza burbera, cerca sempre di sostenerla nel modo che le riesce meglio.
Anna Rita Vitolo: l’attrice stravolta per il ruolo di “mamma Immacolata”
Mamma Immacolata è un personaggio molto particolare sia per la sua fortissima personalità, che per il modo in cui appare sullo scherzo. Zoppica, ha un problema molto evidente all’occhio, dimostra sempre molti più anni di quella che ha proprio per la vita difficile che conduce all’interno del rione napoletano. In quest’ultima stagione la stiamo vedendo anziana, alle prese con gli acciacchi dell’età e altri problemi di salute in generale: viene raccontato così l’ultimo capitolo della sua vita, quello più difficile da affrontare per via di un brutto male che la colpisce in vecchiaia.
Quello che non tutti immaginano, però, è che l’attrice è molto più giovane di quello che sembra. Anna Rita Vitolo infatti ha 48 anni, dunque solo un paio di anni in più di Alba Rohrwacher, l’attrice che interpreta il ruolo della figlia Elena. In questi anni se n’è sempre stata un po’ in disparte, ma adesso che sono andati in onda gli episodi che raccontano la morte del suo personaggio, Anna Rita ha cominciato a girare diverse trasmissioni televisive in cui ha raccontato quanto siano stati importanti questi anni trascorsi sul set.
E, ovviamente, ha parlato anche delle ore e ore di trucco che nel corso delle stagioni sono andate ad aumentare sempre di più: l’attrice ha portato una protesi sull’occhio per tutta la durata delle riprese e ha dovuto anche imparare a camminare in un determinato modo.