I telespettatori italiani si stanno domandando quando finisce La Volta Buona 2024, il programma che va in onda su Rai Uno. Lo show di Caterina Balivo si avvia verso la fine?
Anche quest’anno, Caterina Balivo sta tenendo compagnia ai telespettatori con un programma televisivo che va in onda nel primo pomeriggio, ovvero La Volta Buona. Per diversi anni, la conduttrice ha lasciato il posto a Serena Bortone, che con Oggi è un altro Giorno ha saputo conquistare i telespettatori puntata dopo puntata, colmando quel vuoto lasciato proprio dalla Balivo. In ogni caso, il ritorno di Caterina è stato acclamato da tutti, considerato che davvero per molto tempo è stata proprio lei la regina di questa fascia oraria di Rai Uno.
Caterina è tornata alla riscossa appunto con La Volta Buona, un programma televisivo in cui, in qualche modo, ha cercato di ricreare un salotto di casa. Voleva che ai telespettatori arrivasse un po’ quella sensazione di quando si è a casa propria e si ospita qualcuno, con cui fare quattro chiacchiere e passare delle ore piacevoli. Nel corso delle puntate, su quel famoso divano arancione sono passati davvero tantissimi ospiti che hanno intrattenuto sia il pubblico in studio che quelli che seguono le puntate dalla televisione.
La Volta Buona di Caterina Balivo: quando termina il programma?
Insomma, questo nuovo format sta conquistando sempre di più i telespettatori italiani, dunque proprio per questa ragione viene naturale chiedersi per quanto ancora questa trasmissione ci farà compagnia. Infatti, chi conosce bene Caterina, è consapevole del fatto che lei sia una conduttrice davvero molto dinamica. Molto spesso ha raccontato che fa fatica a condurre lo stesso programma per troppo tempo, ragione per cui nel corso degli anni l’abbiamo vista al timone di show sempre diversi. Dunque dobbiamo aspettarci che anche La Volta Buona potrebbe giungere a capolinea molto presto?
Innanzitutto, i programmi televisivi di questo genere, iniziano sempre a settembre e terminano verso la fine di maggio o inizio giugno, per quella che viene definita “pausa estiva“. A quel punto spetta alla rete decidere se rinnovare o meno lo show, ovviamente tenendo in considerazione degli ascolti collezionati dalla trasmissione nel corso dell’anno in cui è andata in onda. Dunque, Caterina senza dubbio ci farà compagnia fino alla fine della primavera, a quel punto non ci rimane da fare altro che attendere e sperare in un rinnovo.