Affari Tuoi, tutti lo guardano e tutti vogliono partecipare: ma come viene deciso chi gioca ogni sera? La procedura che avviene in tutte le puntate.
Nel corso delle settimane, gli ascolti di Affari Tuoi stanno crescendo sempre di più e il merito è assolutamente di Stefano De Martino. Il nuovo conduttore ha portato una ventata d’aria fresca all’interno di questo programma che ogni sera ci fa compagnia su Rai Uno, tenendoci incollati col fiato sospeso allo schermo fino alla fine della puntata. I telespettatori, infatti, sono sempre molto curiosi di conoscere il contenuto del pacco scelto dal concorrente all’inizio della partita.
Sicuramente la strategia gioca un ruolo molto importante all’interno di questo game-show, dal momento in cui la partita è una sfida continua tra il concorrente e il dottore, che con le sue offerte, prova a mettere in difficoltà la persona che c’è dall’altra parte. Molte volte qualcuno finisce per cadere nel suo tranello, altri invece, più astuti, sanno bene come tenergli testa. Ogni giorno c’è un concorrente diverso e con una personalità differente: è sempre molto interessante scoprire l’evoluzione della partita in corso. Ma come viene decisa quale regione gioca ogni sera?
Oltre al dottore, c’è un altro ruolo che gioca una parte fondamentale all’interno di Affari Tuoi e questa persona è senza ombra di dubbio il notaio, che ogni giorno ha il compito di fare un sorteggio in cui viene deciso quale sarà il concorrente che giocherà. Grazie a questo sorteggio, pensato a regola d’arte, le regioni hanno la possibilità di essere pescate in un lasso di tempo che può arrivare al massimo fino alle due o tre settimane. Possono capitare, nonostante sia molto improbabile, sorteggi in cui vengono pescati concorrenti che sono appena arrivati.
Il notaio, tra l’altro, ha anche il compito di mettere le cifre all’interno dei pacchi e sigillarli. Infatti lui è l’unica persona, oltre al dottore, a conoscere il contenuto delle scatole blu. La differenza tra lui e il dottore è che, mentre quest’ultimo gioca in modo attivo durante la partita, il notaio se ne sta in disparte e non ha alcuna influenza sulla puntata in sé. Rimane semplicemente dietro le quinte e segue la trasmissione come se fosse un semplice telespettatore.
Quanto guadagna Papa Francesco per il suo ruolo all'interno del Vaticano? Lo stipendio mostruoso al…
Uomini e Donne, il trono di Martina sta appassionando milioni di telespettatori: ma chi sarà…
Il Gran Caffè Amato è il punto di ritrovo preferito da le veneri de Il…
L'Amica Geniale, la famosa serie TV è arrivata a capolinea con un grande punto di…
I Cesaroni 7 stanno per tornare in TV, spuntano i primi spoiler sul futuro di…
Belve, gli ascolti dell'ultima puntata salgono alle stelle: ma perché Teo Mammuccari ha lasciato lo…