Affari Tuoi va in onda in diretta o sono puntate registrate? I retroscena del game show

Affari Tuoi sta conquistando un numero di telespettatori sempre più ampio, ma il programma va in onda in diretta o sono puntate registrate? I retroscena del game show.

In queste settimane, gli ascolti di Affari Tuoi stanno davvero salendo alle stelle. Il game show, che per diversi anni aveva subito una brusca interruzione e che non riscuoteva più il successo dei primi tempi, è ritornato alla ribalta con l’avvento di Amadeus. Il conduttore, reduce dai numerosi consensi ottenuti al Festival di Sanremo, ha tirato a sé un pubblico davvero molto ampio anche di giovani che prima non guardavano il game show. A quel punto, per tutti, è diventato inevitabile appassionarsi.

Affari Tuoi va in onda in diretta o sono puntate registrate? I retroscena del game show
Stefano De Martino ad Affari Tuoi (ANSA) potterandmore.com

Quando Amadeus ha lasciato la Rai, tutti hanno temuto di dover abbandonare anche Affari Tuoi. Così non è stato, perché al suo posto è arrivato Stefano De Martino che, puntata dopo puntata, è riuscito a riscuotere ancora più successo. Il game show in poco tempo è diventato un vero e proprio spettacolo, ogni sera i telespettatori non aspettano altro che piazzarsi davanti alla televisione per ridere, emozionarsi e avvertire quell’immancabile adrenalina che esplode sempre durante una partita.

Diretta o differita? Tutto quello che non sapevate su Affari Tuoi

Per Stefano è stato un vero e proprio colpo di fortuna, considerato che fino a poco tempo fa, lavorava come conduttore su Rai Due. La promozione ad una trasmissione così tanto importante e che va in onda tutti i giorni, è un trampolino di lancio per qualcosa che potrebbe diventare ancora più importante. Ad esempio spesso De Martino ha raccontato di quanto gli piacerebbe condurre il Festival di Sanremo, ma che allo stesso tempo si sente ancora troppo acerbo e che, presentarlo adesso, potrebbe significare fare il salto più lungo della gamba. Comunque sia, Affari Tuoi è un perfetto banco di prova.

Affari Tuoi va in onda in diretta o sono puntate registrate? I retroscena del game show
Stefano De Martino ad Affari Tuoi (ANSA) potterandmore.com

Per capire la validità di un conduttore, ovviamente, è molto importante la diretta. C’è una bella differenza tra una puntata registrata e qualcosa che viene fatto dal vivo, e lui che ha ancora poca esperienza, non ha avuto ancora modo di fare questo tentativo. Infatti le puntate di Affari Tuoi vengono registrate e poi mandate in onda in differita: in questo modo hanno la possibilità magari anche di fare più partite in un solo giorno, velocizzare il processo di “smaltimento” dei concorrenti e di portarsi avanti.

Gestione cookie