Ami Mamma ho perso l’aereo e aspetti tutto l’anno per guardare il piccolo Kevin? 5 film che non ti puoi perdere nel periodo di Natale.
Non abbiamo certamente dubbi sul fatto che i film natalizi rendano questo periodo dell’anno ancora più magico. Tra i tanti esistenti, ce n’è uno in particolare che amano in tutto il mondo e ci riferiamo proprio a Home Alone, conosciuto in Italia come Mamma Ho Perso l’Aereo. La storia parla del piccolo Kevin McCallister che rimane da solo a casa per le feste per uno sfortunato equivoco. Il piccolo si ritrova la casa travolta da due ladruncoli e tocca a lui trovare il modo per incastrarli.
Molte persone ritengono questo il film di Natale per eccellenza, proprio per questa ragione sarebbe bello trovarne altri che siano altrettanto belli, iconici e indimenticabili. Per nostra fortuna ce ne sono veramente tanti che in queste festività non vi dovreste perdere, sempre con dei bambini come protagonisti, che con la loro ingenuità e il loro spirito natalizio, riescono a portare la magia di cui tutti hanno bisogno in questo periodo dell’anno.
I 5 film che non puoi perderti a Natale: tutti con bambini come protagonisti
L’alternativa per eccellenza a Mamma Ho Perso l’Aereo è, senza ombra di dubbio, Miracolo nella 34esima strada. Il film parla di un uomo che lavora ai grandi magazzini e che sostiene di essere Babbo Natale: tantissimi bambini ci credono, ma alcuni adulti dei negozi rivali, invece, provano ad incastrarlo facendolo finire in tribunale. A difenderlo sarà un avvocato che combatte sempre per le cause giuste, ma anche una bambina che all’inizio del film non credeva nell’esistenza di Santa Klaus e che, alla fine, si ritrova costretta a ricredersi.
Un altro film iconico è sicuramente Il Grinch. Cindy Lou, una bambina che da un po’ di tempo non riesce ad avvertire lo spirito del Natale, si ritrova a provare empatia nei confronti di un mostro che odia il Natale e di cui tutti, nel suo piccolo paese, hanno paura. I film ha un profondo significato ed è ricco di colpi di scena.
Un film invece molto più malinconico è Jack Frost. Un uomo perde la vita in un incidente poco prima delle feste e, trova il modo di aiutare suo figlio a superare questo tragico lutto, “reincarnandosi” in un pupazzo di neve. Un film che fa riflettere ed emozionare.
Anche Santa Clause è un film che non potete perdervi: Scott è un papà divorziato che ha suo figlio in custodia il giorno di Natale e, dopo aver investito per sbaglio un uomo vestito da Babbo Natale, viene portato al Polo Nord e scopre di dover prendere il suo posto.
Infine, come non consigliarvi Qualcuno salvi il Natale? Un fratello e una sorella, decidono di catturare Babbo Natale ma i loro piani si rivelano molto più difficili del previsto. Inoltre questa pellicola è stata prodotta proprio da quel Chris Columbus che ha diretto Mamma ho perso l’aereo, lo stesso regista ha poi diretto il sequel.