Ami+Mamma+ho+perso+l%26%238217%3Baereo%3F+5+film+che+non+ti+puoi+perdere+in+queste+festivit%C3%A0
potterandmorecom
/televisione/5974-ami-mamma-ho-perso-laereo-5-film-che-non-ti-puoi-perdere-in-queste-festivita/amp/
Spettacolo

Ami Mamma ho perso l’aereo? 5 film che non ti puoi perdere in queste festività

Ami Mamma ho perso l’aereo e aspetti tutto l’anno per guardare il piccolo Kevin? 5 film che non ti puoi perdere nel periodo di Natale.

Non abbiamo certamente dubbi sul fatto che i film natalizi rendano questo periodo dell’anno ancora più magico. Tra i tanti esistenti, ce n’è uno in particolare che amano in tutto il mondo e ci riferiamo proprio a Home Alone, conosciuto in Italia come Mamma Ho Perso l’Aereo. La storia parla del piccolo Kevin McCallister che rimane da solo a casa per le feste per uno sfortunato equivoco. Il piccolo si ritrova la casa travolta da due ladruncoli e tocca a lui trovare il modo per incastrarli.

Miracolo nella 34esima strada (Youtube) potterandmore.com

Molte persone ritengono questo il film di Natale per eccellenza, proprio per questa ragione sarebbe bello trovarne altri che siano altrettanto belli, iconici e indimenticabili. Per nostra fortuna ce ne sono veramente tanti che in queste festività non vi dovreste perdere, sempre con dei bambini come protagonisti, che con la loro ingenuità e il loro spirito natalizio, riescono a portare la magia di cui tutti hanno bisogno in questo periodo dell’anno.

I 5 film che non puoi perderti a Natale: tutti con bambini come protagonisti

L’alternativa per eccellenza a Mamma Ho Perso l’Aereo è, senza ombra di dubbio, Miracolo nella 34esima strada. Il film parla di un uomo che lavora ai grandi magazzini e che sostiene di essere Babbo Natale: tantissimi bambini ci credono, ma alcuni adulti dei negozi rivali, invece, provano ad incastrarlo facendolo finire in tribunale. A difenderlo sarà un avvocato che combatte sempre per le cause giuste, ma anche una bambina che all’inizio del film non credeva nell’esistenza di Santa Klaus e che, alla fine, si ritrova costretta a ricredersi.

Miracolo nella 34esima strada (Youtube) potterandmore.com

Un altro film iconico è sicuramente Il Grinch. Cindy Lou, una bambina che da un po’ di tempo non riesce ad avvertire lo spirito del Natale, si ritrova a provare empatia nei confronti di un mostro che odia il Natale e di cui tutti, nel suo piccolo paese, hanno paura. I film ha un profondo significato ed è ricco di colpi di scena.

Un film invece molto più malinconico è Jack Frost. Un uomo perde la vita in un incidente poco prima delle feste e, trova il modo di aiutare suo figlio a superare questo tragico lutto, “reincarnandosi” in un pupazzo di neve. Un film che fa riflettere ed emozionare.

Anche Santa Clause è un film che non potete perdervi: Scott è un papà divorziato che ha suo figlio in custodia il giorno di Natale e, dopo aver investito per sbaglio un uomo vestito da Babbo Natale, viene portato al Polo Nord e scopre di dover prendere il suo posto.

Infine, come non consigliarvi Qualcuno salvi il Natale? Un fratello e una sorella, decidono di catturare Babbo Natale ma i loro piani si rivelano molto più difficili del previsto. Inoltre questa pellicola è stata prodotta proprio da quel Chris Columbus che ha diretto Mamma ho perso l’aereo, lo stesso regista ha poi diretto il sequel.

Antonella Panza

Recent Posts

Affari Tuoi, quanto costa partecipare? Le informazioni e tutti i dettagli sul noto programma RAI

Affari Tuoi, quanto costa partecipare alla trasmissione più seguita della Rai? Tutto quello che dovresti…

2 ore ago

Harry Potter, l’errore clamoroso che nessuno ha notato: esce giusto in mezzo all’inquadratura (VIDEO)

Harry Potter, l'errore clamoroso che nessuno ha notato durante uno dei film della famosissima saga:…

9 ore ago

Quanto guadagna Papa Francesco? Lo stipendio mostruoso al quale ha rinunciato il Pontefice

Quanto guadagna Papa Francesco per il suo ruolo all'interno del Vaticano? Lo stipendio mostruoso al…

12 ore ago

Uomini e Donne, chi è la scelta di Martina? Tra Ciro e Gianmarco c’è solo un “vincitore”

Uomini e Donne, il trono di Martina sta appassionando milioni di telespettatori: ma chi sarà…

14 ore ago

Il Paradiso delle signore, tutti pazzi per il Gran Caffè Amato: questi bar nella realtà sono identici

Il Gran Caffè Amato è il punto di ritrovo preferito da le veneri de Il…

15 ore ago

L’Amica Geniale, che fine ha fatto Lila? Cosa viene svelato nei libri di Elena Ferrante

L'Amica Geniale, la famosa serie TV è arrivata a capolinea con un grande punto di…

18 ore ago